CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


2 agosto 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Maltempo, il Sinello supera il livello d’allarme: monitoraggio in corso

Sul posto protezione civile e polizia locale: situazione sotto controllo

L'ondata di maltempo ha portato nella giornata di oggi abbondanti precipitazioni sul Vastese, con neve alle quote più alte. C'è quindi particolare attenzione ai corsi d'acqua, ingrossati dalla pioggia e con una gran quantità di materiale trascinata a valle dalla corrente.

Nelle prime ore del pomeriggio il Centro Funzionale Abruzzo ha comunicato che il fiume Sinello ha superato il livello di guardia. Per questo è scattata l'azione di monitoraggio del corso d'acqua nei punti di maggiore criticità.

Alla foce del Sinello, in territorio di Casalbordino, sono presenti gli uomini della polizia locale e del gruppo di protezione civile "Madonna dell'Assunta". Al momento la situazione sembra essere sotto controllo, non si presentano neanche particolare accumuli di fango e altri materiali nei pressi dei ponti. Con le condizioni meteo in miglioramento dovrebbero essere scongiurate situazioni di criticità. 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi