Time Out - Quale ripresa per il Vastese CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Attualità 09/03

Covid, a Lanciano tornano a crescere i contagi

29 nuovi positivi, 3 sono ricoverati negli ospedali abruzzesi

I contagi hanno ripreso a crescere più delle guarigioni, stabilmente. Nelle ultime 48 ore la Asl ha comunicato la positività di ulteriori 29 cittadini a fronte di 16 guarigioni: il totale dei positivi risale alla cifra di 345, con le quarantene stabili a 490. 

Di questi 29 positivi, 3 sono ricoverati in ospedali abruzzesi, ormai saturi nei posti letto e con le terapie intensive oltre il 40% di occupazione.

“Questa variante è molto contagiosa, è un virus maledetto che approfitta di ogni distrazione per colpire, soprattutto i più fragili ma non solo loro. - afferma il sindaco Mario Pupillo - Mascherine ovunque, igiene delle mani, distanziamento e rispetto delle norme in vigore per il nostro Comune. È una situazione molto critica. Restiamo uniti e che tutti abbiano rispetto per la propria e altrui salute”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi