Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 aprile 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Rinnovo Rsu Pilkington: Femca Cisl primo sindacato con il 48%, Filctem Cgil al 27%

Tutti i nomi degli eletti

Franco Zerra (Cisl) ed Emilio Di Cola (Cgil)La Femca Cisl si conferma primo sindacato alle elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (Rsu) alla Pilkington di San Salvo.
La tornata elettorale si è tenuta dal 2 al 5 marzo nel rispetto dei protocolli anti Covid-19 e ha visto un'affluenza del 92%.

Come detto, la Femca Cisl si è confermata primo sindacato in fabbrica con 682 voti, pari al 48% dei votanti, e ha incrementato il numero di delegati da 11 a 13 (10 operai, 2 impiegati, 1 quadro). La Filctem Cigl ha raccolto 384 voti (27,0%) con 6 delegati eletti (6 operai), la Uiltec Uil 287 voti (20,2%) con 5 delegati (4 operai, 1 impiegato) e, infine, la Ugl Chimici 32 voti (2,25%) con un delegato eletto tra gli operai. I Cobas non hanno presentato la lista.

Soddisfatti per il risultato il coordinatore Femca Cisl della Pilkington, Andrea D'Elisa, e il coordinatore provinciale Franco Zerra: "Ringraziamo tutte le lavoratrici e i lavoratori che hanno conferito il consenso alla Cisl e in generale ringraziamo tutti per l’elevato senso di partecipazione. L’alto consenso ricevuto ci carica di responsabilità anche alla luce della difficoltà che stiamo attraversando per via della crisi sanitaria, economica e sociale, tutti aspetti che comportano sfide e scelte difficili ma che ci aiuteranno a difendere il lavoro su questo territorio. Il mercato globale oggi richiede sempre più competitività alle aziende per sopravvivere a questa grande crisi economica. Ci auguriamo che anche le istituzioni a tutti i livelli aiutino il sistema produttivo del paese che è il cuore pulsante dell’economia, dopo avere messo in sicurezza la salute della popolazione con un massiccio e fattivo piano vaccinale che è l’unica strada per far ripartire il sistema paese. Un ringraziamento va a tutti i candidati Cisl che con il loro impegno costante e la loro disponibilità hanno permesso a tutte e tre le liste Cisl di raggiungere il gran successo ottenuto. Infine, porgiamo un augurio di buon lavoro a tutta la nuova Rsu". 

I DELEGATI ELETTI 

Operai
Femca Cisl: Luca Strever, Antonio Stivaletta, Carmine Antonelli, Nicola Pelliccia, Alessandro Forlano, Andrea Artese, Giorgio Cianfagna, Tony Faga, Mario Di Tullio, Tommaso D’Ottavio
Filctem Cgil: Vincenzo Costanzo, Mauro Del Piano, Marco Ranieri, Alfonso Di Tullio, Antonio D'Ippolito, Nicola Di Foglio
Uiltec Uil: Antonio Giammichele, Giuliano Vespasiano, Paola Peluzzo, Francesco Cellesi
Ugl Chimici: Graziano Lafratta

Impiegati
Femca Cisl:
 Andrea D’Elisa, Bruno Rocchi
Uiltec Uil: Pino Colangelo

Quadri
Femca Cisl: Denis Cortellini

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi