Time Out - Quale ripresa per il Vastese CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vaccini per gli ultra ottantenni a Castiglione Messer Marino dalla prossima settimana

A Celenza sul Trigno un decesso legato al virus

Le vaccinazioni anti Covid-19 per gli ultra ottantenni potrebbero partire la prossima settimana a Castiglione Messer Marino. Nei giorni scorsi c'era stata la presa di posizione del consigliere comunale di opposizione Enzo Fangio che denunciava la penalizzazione nei confronti dei cittadini dell'Alto Vastese costretti a raggiungere, accompagnati, l'ospedale di Vasto con viaggi anche di 120 chilometri tra andata e ritorno [LEGGI].

Ad annunciare un possibile sblocco della situazione è il sindaco Felice Magnacca: "Ho più volte sollecitato la Asl formalmente e per le vie brevi a organizzare la somministrazione nel nostro distretto sanitario di base, ho avuto parere favorevole per l’avvio nella settimana prossima per le persone anziane più fragili. Si lavora per accelerare il più possibile anche con l’aiuto e la disponibilità di personale medico e paramedico, a titolo gratuito e volontario".

La stessa possibilità è in fase di valutazione a Celenza sul Trigno. Qui si sono registrati 3 nuovi contagi e il decesso di una persona a causa del virus. Il 6 e 7 marzo si terrà lo screening gratuito (nell'ex municipio di via Rinascita) e il sindaco Walter Di Laudo aggiunge che sono in corso i contatti con la Asl per le eventuali vaccinazioni nella sede della guardia medica.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi