Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 aprile 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Cronaca 05/03

Esce di casa violando la quarantena, sanzionato dai carabinieri

I controlli sul territorio: multati anche 9 giovani assembrati in centro storico

È stato sanzionato dai carabinieri un cittadino che, nonostante dovesse osservare il periodo obbligatorio di quarantena per contatti stretti con positivi Covid, era uscito dalla propria abitazione. 

Sono numerosi i controlli dei carabinieri di Vasto "eseguiti in applicazione delle prescrizioni imposte dal Governo centrale e dalla Regione Abruzzo, tese ad arginare il rischio contagio da Covid 19", spiega il maggiore Amedeo Consales.

Negli ultimi giorni i militari "hanno sanzionato, con sanzioni amministrative che vanno da 400 a 1000 euro, altre 13 persone, 3 delle quali in violazione del coprifuoco imposto dalle 22 alle 5. Una di queste, controllata alle 4 del mattino a bordo di motociclo, era in evidente stato di ebrezza e risultata positiva all’etilometro con conseguente ritiro della patente di guida".

Su segnalazione di alcuni cittadini "i militari hanno sanzionato 9 giovani che, in violazioni delle norme di settore, erano assembrati". 

Benché il Comune di Vasto sia passato in zona arancione, "è vigente il divieto di assembramento e l’obbligo di indossare correttamente i dispositivi di protezione individuale", ricorda il comandante della Compagnia di Vasto.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi