Esce di casa violando la quarantena, sanzionato dai carabinieri
I controlli sul territorio: multati anche 9 giovani assembrati in centro storico
È stato sanzionato dai carabinieri un cittadino che, nonostante dovesse osservare il periodo obbligatorio di quarantena per contatti stretti con positivi Covid, era uscito dalla propria abitazione.
Sono numerosi i controlli dei carabinieri di Vasto "eseguiti in applicazione delle prescrizioni imposte dal Governo centrale e dalla Regione Abruzzo, tese ad arginare il rischio contagio da Covid 19", spiega il maggiore Amedeo Consales.
Negli ultimi giorni i militari "hanno sanzionato, con sanzioni amministrative che vanno da 400 a 1000 euro, altre 13 persone, 3 delle quali in violazione del coprifuoco imposto dalle 22 alle 5. Una di queste, controllata alle 4 del mattino a bordo di motociclo, era in evidente stato di ebrezza e risultata positiva all’etilometro con conseguente ritiro della patente di guida".
Su segnalazione di alcuni cittadini "i militari hanno sanzionato 9 giovani che, in violazioni delle norme di settore, erano assembrati".
Benché il Comune di Vasto sia passato in zona arancione, "è vigente il divieto di assembramento e l’obbligo di indossare correttamente i dispositivi di protezione individuale", ricorda il comandante della Compagnia di Vasto.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
