Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 aprile 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Casalbordino   Sport 03/03

Ciclismo, a Casalbordino Lido la quarta edizione del Trofeo Bistrot 69

L’evento sportivo senza pubblico

A Casalbordino Lido conto alla rovescia per la quarta edizione del Trofeo Bistrot 69: gli organizzatori della Polisportiva Casalbike-Team Iachini Cycling vogliono assicurare il mantenimento di una tradizione del fuoristrada abruzzese di inizio stagione, in sinergia con l’amministrazione comunale di Casalbordino (tornato in zona arancione).

Inserita nella lista Coni come evento di preminente interesse nazionale e in programma domenica 7 marzo, la gara di mountain bike è valida come come prima prova del Criterium Nazionale Mtb Marathon Uisp e anche come prima prova de I Sentieri d’Abruzzo (campionato regionale d’inverno) con il quartier generale, il ritrovo (alle 8:00), la partenza (alle 10:00) e l’arrivo a Casalbordino Lido al Bar Bistrot in via Bachelet (zona lungomare).

Sono attesi tanti bikers da tutto l’Abruzzo e alcuni dalle regioni limitrofe a pedalare nell’entroterra di Casalbordino su un anello di 13,7 chilometri da compiere 3 volte (dislivello complessivo 680 metri) dove non si tocca mai l’asfalto.

"Non è possibile iscriversi e pagare sul posto, stiamo adottando scrupolosamente tutte le accortezze necessarie affinchè la manifestazione si possa svolgere nella massima sicurezza. Non sarà previsto il pubblico all'evento e anche il pasta party finale, nell'intento di non creare troppi assembramenti" spiega l’organizzatore dell’evento Bruno Fantini.

"Con le dovute attenzioni e malgrado le complicazioni del momento, gli organizzatori sapranno tirare fuori il meglio e accogliere con entusiasmo i protagonisti dell’evento come piccolo segno di ripartenza di tutta l’attività del fuoristrada sotto l’egida della Uisp Settore di Attività Ciclismo Abruzzo e Molise".

INFO: https://www.facebook.com/Casalbike

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi