CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

San Salvo   Eventi 03/03

"San Salvo Family Week", l’iniziativa delle parrocchie della città

Serie di iniziative dal 14 al 21 marzo

Le parrocchie di San Salvo, accogliendo l’invito di Papa Francesco, indicono la San Salvo Family Week nella settimana 14-21 marzo

Le parrocchie organizzatrici spiegano così l'evento: "Nel 5° anniversario, il 19 marzo 2021, della pubblicazione dell’Esortazione apostolica Amoris Laetitia sulla bellezza e la gioia dell’amore familiare, Papa Francesco inaugurerà l’anno Famiglia Amoris Laetitia che si concluderà il 26 giugno 2022 in occasione del X Incontro Mondiale delle Famiglie a Roma alla presenza del Santo Padre. L’obiettivo principale della San Salvo Family Week sarà quello di riflettere sulla bellezza della famiglia cristiana in tutte le sue sfaccettature nonostante le difficoltà che la stessa può essere chiamata a vivere. Tutto sarà vissuto nel pieno rispetto della normativa anti-Covid vigente prediligendo diverse iniziative on line.

 

L’esperienza della pandemia sta mettendo ancora più in luce il ruolo centrale di una famiglia che nasce e vive di amore incondizionato nella società. L’iniziativa del Papa nell'indire un anno della famiglia è di sicuro un atto lungimirante e coraggioso. 
Se sfogliamo i quotidiani o sentiamo i telegiornali o qualsiasi mezzo di comunicazione quando si parla di famiglia? Nella maggior parte dei casi se ne parla solo per parlare di fatti di cronaca nera o di notizie che in qualche modo fanno scalpore. Persino le notizie/statistiche che riguardano il mondo delle famiglie sono sporadiche. Sembra quasi che la 'famiglia' non faccia notizia e quindi non serva parlarne. Eppure è dal 'maschio e femmina li creò' che parte tutto.
In una società dove tutto, persino gli affetti più stretti, divengono sempre più liquidi, torniamo a guardare la famiglia e pregare con forza perché conservi il suo carattere fondamentale di bellezza".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi