In via Silone "l’angolo discarica": residenti chiedono pulizia e controlli con fototrappole
La segnalazione
Continuano le segnalazioni su discariche abusive disseminate nei quartieri di Vasto. L'ultima segnalazione in ordine di tempo arriva dal quartiere San Paolo che, con i suoi 13mila abitanti, è il più popoloso della città.
Qui siamo in via Ignazio Silone, strada che incrocia via De Gasperi. Un angolo della strada viene utilizzato costantemente da ignoti per scaricare rifiuti di vario genere: "Ogni giorno troviamo più spazzatura", spiega una residente della zona.
Gli abitanti chiedono all'amministrazione comunale la rimozione della micro discarica e l'installazione di una fototrappola che consenta di scoprire chi sono gli inquinatori.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
