Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 aprile 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Politica 24/02

Azione mantiene le distanze da destra e sinistra: "Lista e candidato sindaco alternativi"

Verso le elezioni comunali - Parla Angelo Carbone, coordinatore provinciale

Angelo Carbone (Azione)Di cosa parliamo - La data delle elezioni comunali ancora non c'è, ma è probabile uno slittamento all'autunno. A Vasto già ci sono i sei aspiranti sindaci: Francesco Menna (centrosinistra, sindaco in carica), Dina Carinci (Movimento 5 Stelle-ChiAma Vasto), Alessandra Notaro (La Buona Stagione), Angela Pennetta (comitato civico L'Arcobaleno), Orlando Palmer (movimento Iustitia nova) e Anna Rita Carugno (Ora rispetto per tutti gli animali). Il centrodestra non ha ancora trovato la quadra attorno a un nome. Intanto Azione, il partito fondato dal parlamentare europeo ed ex ministro Carlo Calenda, annuncia di voler restare distante da destra e sinistra.

VASTO - "Nella città di Vasto, Azione di Calenda sarà presente con una propria lista e con un progetto nuovo, alternativo sia alle destre che al Pd, un progetto che metterà al centro la città di Vasto, valorizzando al massimoil suo ruolo di finestra sul mediterraneo". Lo afferma il coordinatore provinciale del partito, Angelo Carbone.

"Vasto ha bisogno di rinnovamento anche nella classe politica, ha bisogno di una visione futura e sono sicuro che Azione sarà determinate nelle proposte e nello sviluppo di queste proposte anche nella città di Vasto.

Per il momento siamo alla al lavoro nella creazione di un comitato cittadino e nell'individuazione di un suo referente, che sarà scelto ascoltando la base degli iscritti in città, sempre ascoltando gli iscritti sceglieremo un candidato sindaco che abbia le caratteristiche descritte in precedenza, ossia rinnovamento, visione futura della città e posizionamento politico in alternativa alle destre da una parte e al Pd dall'altra, se queste caratteristiche non le troveremo con qualcuno dei candidati già in campo saremo pronti a mettere sul tappeto un candidato di Azione, tra gli iscritti abbiamo figure di grande professionalità, prestigio ed esperienza da mettere a disposizione della città".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi