CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


2 marzo 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

San Salvo   Politica 18/02

Marcello: "Per ritardare i pagamenti delle cartelle attendiamo il Governo"

La replica alle opposizioni

Tonino MarcelloL'assessore ai Tributi del Comune di San Salvo, Tonino Marcello, replica alle opposizioni consigliari che avevano chiesto la sospensione del pagamento delle cartelle Tari e Imu.

"Sono d’accordo con le minoranze consiliari di San Salvo – dice Marcello – ma prima di ogni iniziativa dell’amministrazione comunale dobbiamo aspettare le decisioni del nuovo governo, non avendolo sinora fatto quello giallorosso. Solo attraverso un decreto legge che crei dei ristori per gli enti locali non si potrà bloccare i pagamenti dei tributi locali, altrimenti non si avrà la possibilità di fornire servizi essenziali ai cittadini oltre a creare un danno erariale e a creare le premesse per la bancarotta del Comune". 

"I consiglieri di minoranza sanno bene come funziona un bilancio comunale e senza un provvedimento di legge nazionale si rischia di mandare l’ente in bancarotta ma la cosa più grave che dimenticano i solerti consiglieri e che senza la riscossione di questi tributi non si può garantire l’assistenza ai disabili, si dovrà sospendere la mensa scolastica per i nostri figli, si dovranno chiudere le scuole e non poter utilizzare il servizio scuolabus, oltre a erogare un’altra serie di servizi comunali utili per la vita di tutti i giorni. Colgo l’occasione per invitare i consiglieri di minoranza a fare gioco di squadra con il Comune di San Salvo e di aiutarci a chiedere al governo nazionale dei ristori per gli enti locali e coperture finanziare sufficienti per non chiedere ai cittadini il pagamento delle tasse altrimenti si incorrerebbe in un abuso rilevante dal punto di vista penale".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi