Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


24 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Cronaca 18/02

All’ingresso sud di Vasto Marina il semaforo per rilevare chi passa con il rosso

L’impianto sarà attivato nei prossimi giorni

Sarà attivato nei prossimi giorni il nuovo impianto semaforico con rilevamento delle infrazioni installato all'ingresso sud di Vasto Marina. All'incrocio tra la statale 16 e viale Dalmazia (nei pressi dell'Oasi dell'Anziano) la ditta incaricata ha già posizionato le telecamere e i sensori che fotograferanno le targhe dei mezzi che transiteranno con il rosso facendo scattare la relativa sanzione.

"Una decisione dettata - hanno spiegato il sindaco di Vasto, Francesco Menna e l’assessore con delega alla Polizia locale, Luigi Marcello - soprattutto dai numerosi incidenti che si verificano agli incroci semaforici. Da qui la volontà di utilizzare idonee apparecchiature per il rilevamento del passaggio dei mezzi con il semaforo rosso in entrambi i sensi di marcia. Una scelta dell’Amministrazione comunale in sinergia con la Polizia locale necessaria per garantire sicurezza ad automobilisti e pedoni che transitano sulla trafficata arteria. La cittadinanza sarà avvisata in merito all’attivazione dei dispositivi in programma nei prossimi giorni, dopo aver informato gli organi competenti". 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi