Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


7 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

San Salvo   Politica 18/02

"Rinviare il pagamento delle cartelle di Imu e Tari a San Salvo"

La richiesta dei gruppi di opposizione

Gennaro Luciano, Marika Bolognese e Fabio TravagliniI cinque consiglieri di opposizione di San Salvo chiedono di rinviare il pagamento delle cartelle di Imu e Tari. Marika Bolognese (Iv), Antonio Boschetti (Pd), Gennaro Luciano (Pd), Gianni Mariotti (Pd) e Fabio Travaglini (Più San Salvo) rivolgono l'appello alla maggioranza di centrodestra: "Premettendo che siamo a favore del pagamento delle tasse sempre, e premettendo che riteniamo che le tasse devono essere pagate da tutti anche e soprattutto al fine di migliorare i servizi tesi al benessere dei cittadini e al decoro della città, riteniamo che in questo periodo storico-economico-sociale che stiamo attraversando a causa della pandemia da Covid-19, il Comune avrebbe dovuto e potuto aspettare, prima di inviare ai cittadini le cartelle di Imu e Tari".

"La verità – continuano i gruppi di opposizione – è che siamo di fronte a un'amministrazione di centrodestra che chiede al Governo di sospendere e/o di rinviare le cartelle di pagamento, quando poi è la stessa amministrazione comunale che invia ai cittadini i pagamenti da effettuare. Le cartelle Imu e Tari colpiscono tutti, dal pensionato alle giovani coppie senza tralasciare i lavoratori che sono in cassa integrazione e i titolari di attività commerciali che da mesi aspettano i soldi della Regione Abruzzo".

"Alla luce di ciò invitiamo pertanto l'amministrazione comunale a rinviare il pagamento delle cartelle di Imu e Tari di qualche mese e la invitiamo nel contempo a sollecitare la giunta regionale di centrodestra a provvedere al pagamento di quanto loro dovuto. Il centrosinistra dal canto suo sta interloquendo con gli esponenti del centrosinistra al Governo affinché giungano maggiori risorse per i Comuni e per i cittadini".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 


Chiudi
Chiudi