CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


13 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

San Salvo   Cultura 17/02

L’emergenza non ferma il Premio letterario Artese: continua il lavoro della giuria tecnica

Bando in scadenza il 15 marzo

L'emergenza non ha fermato la macchina organizzativa del premio letterario "Città di San Salvo - Raffaele Artese". Nonostante le misure restrittive imposte dalla pandemia abbiano richiesto nuove modalità nelle relazioni e nel lavoro da svolgere, ad oggi sono già quaranta i titoli arrivati alla segreteria del Premio. Il concorso, organizzato dal Comune di San Salvo e dal Lions Club San Salvo, da sempre si caratterizza come evento riservato al romanzo d'esordio e si arricchisce da quest'anno di una nuova sezione dedicata ai libri destinati ai giovani nell'età compresa tra i gli 11 e i 18 anni per favorire la lettura tra gli adolescenti.

"Da due mesi - afferma il presidente del Premio e assessore alla Cultura, Maria Travaglini - la giuria tecnica è al lavoro con grande scrupolosità nel giudizio di valutazione e selezione dei numerosi testi finora inviati da molteplici case editrici che, di anno in anno, rinnovano la loro fiducia al nostro Premio". Testi che, a detta degli organizzatori, sono destinati ad aumentare, vista la possibilità di partecipare al bando fino al 15 marzo, giorno della scadenza. Il bando può essere scaricato dal sito del Premio o dalla pagina Facebook.

"Il Premio di letteratura "Città di San Salvo Raffaele Artese" giunto alla nona edizione – commenta il sindaco Tiziana Magnacca – acquista di anno in anno sempre più valore e credibilità negli ambienti letterari. Lo dimostra che quanti vi hanno partecipato negli anni precedenti si sono affermati nel panorama nazionale con ottimi risultati".

Dal comitato il ringraziamento a Rosaura Biagelli, Davide Carulli, Laura D'Angelo, Silvana Marcucci, Miriam Salladini e Antonella Spadaccini, componenti della giuria tecnica, per "il prezioso contribuito e la passione profusa in questa iniziativa che rappresenta un successo consolidato e motivo di grande soddisfazione".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi