CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


13 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Tempio crematorio, "Sia la cittadinanza con un referendum a decidere dove realizzarlo"

San Salvo, servono 1800 firme

Alcuni promotori del referendum, alle spalle l'area individuata per il tempio"Non diciamo No all'impianto, ma crediamo che non debba essere fatto qui". A San Salvo viene lanciata la proposta di referendum comunale per evitare che il tempio crematorio sia realizzato all'interno dell'area ricadente tra la circonvallazione, via dei Cipressi e via Socrate. Venerdì scorso, in consiglio comunale, è stato approvato il piano cimiteriale che prevede l'ampliamento del perimetro del camposanto all'interno del quale andrà realizzato il tempio [LEGGI]. 

La principale ragione del "no" dei promotori del referendum – tra questi Antonia Schiavarelli, Pierluigi Ortolano, Carlo Di Giambattista, Paolo Dongu – all'attuale localizzazione è l'eccessiva vicinanza di abitazioni, nuovo polo scolastico e attività commerciali a un "impianto nel quale saranno bruciate, secondo previsioni, 1000 salme l'anno". Per arrivare al refendum servono 1800 firme, "ma contiamo di raccoglierne di più".

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi