CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


3 agosto 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 14/02

Screening di massa: a Vasto in due giorni eseguiti oltre 5mila test, 12 i positivi

Nella giornata odierna riscontrati due positivi

20.00 - I dati ufficiali della Asl per domenica 14 febbraio. A Vasto eseguito 2061 tamponi, 3 i positivi in attesa di conferma da tampone molecolare.

19.30 - Complessivamente sono stati oltre 10mila i cittadini che si sono sottoposti a tampone rapido nei due weekend: 5100 il 6-7 febbraio, poco più di 5mila il 13-14 febbraio. Trentuno i positivi rilevati (i 12 di ieri e oggi sono in attesa di conferma da test molecolare). A questi vanno aggiunti i 600 test effettuati nell'istituto comprensivo Rossetti, con un positivo rilevato.

19.00 - Sono stati oltre 5000 i tamponi effettuati ieri e oggi a Vasto. Sono 3 i positivi riscontrati oggi, che attendono l'esito del test molecolare. "Grande soddisfazione del sindaco Menna che ringrazia la dottoressa Suriani che ha coordinato i controlli, il Polo infermieristico diretto da Luciana Potalivo, gli operatori sanitari, i volontari e le tante associazioni che hanno prestato il loro aiuto", si legge in una nota dell'amministrazione.

13.00 - A metà giornata sono circa mille i tamponi effettuati questa mattina.

"Un buon risultato raggiunto nonostante le condizioni meteo - si legge nel post del Comune di Vasto -. Invitiamo tutti a partecipare allo screening di massa gratuito. Il PalaBCC e l'Auditorium San Francesco resteranno aperti fino alle 18.30".

8.00 - Si conclude oggi a Vasto la campagna di screening di massa per il Covid-19. Saranno aperte, ma con orario ridotto rispetto al previsto, le due sedi dove i cittadini possono recarsi per sottoporsi gratuitamente al tampone rapido. 

Al PalaBCC di via dei Conti Ricci (si passa dall'ingresso principale) e all'auditorium San Francesco di Vasto Marina si accederà dalle 10 alle 18.30. Il Comune poi precisa: "Se c'è qualcuno che per impegni di lavoro o altre necessità deve farlo prima può andare. Le sedi sono già attive".

Nella giornata di ieri sono stati circa 3mila i cittadini che hanno eseguito il test. Tra questi sono state rilevate 9 positività al Coronavirus, da confermare con il tampone molecolare.

LE REGOLE PER PARTECIPARE
I cittadini dovranno recarsi muniti di carta d'identità, tessera sanitaria e modulo di adesione compilato [SCARICA]. Sarà da consegnare agli operatori solo al seconda pagina del modulo. Chi avesse difficoltà nella compilazione troverà il modulo sul posto. Il risultato del test sarà comunicato via sms dalla Asl Lanciano Vasto Chieti.

Potranno partecipare allo screening tutti i cittadini con più di 6 anni (i minori di 18 anni dovranno essere accompagnati dai genitori).

NON potrà partecipare: 
- Chi ha sintomi che indichino una infezione Covid-19
- Chi è attualmente in malattia per qualsiasi altro motivo
- Chi è risultato positivo negli ultimi tre mesi
- Chi ha già prenotato l'esecuzione di un tampone molecolare
- I minori di 6 anni
- Chi è ricoverato in una struttura sanitaria
- Operatori sanitari che sono sottoposti a screening della ASL

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi