Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


13 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Personaggi 14/02

Cordoglio in città per la scomparsa di Antonio La Verghetta

Pioniere della gdo a Vasto, da sempre legato anche alla ristorazione ferroviaria

Si è spento ieri a Vasto, a 70 anni, Antonio La Verghetta. Uomo conosciuto e molto stimato in città dove all'alba degli anni ottanta portò la grande distribuzione organizzata, divenendone pioniere dell'epoca e facendovi nascere dal nulla il primo supermercato Sidis. Negli anni novanta aprì la prima sala giochi più grande e in voga di quegli anni dove ebbe molto successo. 

La figura di Antonio La Verghetta è da sempre legata alla ristorazione ferroviaria. È stato il gestore del punto ristoro nella vecchia stazione di Piazza Fiume a Vasto Marina, attività che si è poi spostata nel nuovo scalo di Vasto-San Salvo e che, oggi, è gestita dalla sua famiglia con la sua stessa passione. 

I funerali saranno celebrati lunedì alle 11 nella chiesa di San Giovanni Bosco.

Alla famiglia La Verghetta sentite condoglianze dalla redazione di Zonalocale.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi