Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 11/02

Vasto, ripartono le attività di Informagiovani: lo sportello riapre al pubblico

Nella sede del centro Berlinguer, dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30

Lo Sportello InformaGiovani del Comune di Vasto riapre le porte al pubblico, nel rispetto della normativa anticovid. Promosso dall'assessorato alle Politiche Giovanili, lo sportello è gestito, dal mese di ottobre 2019, dall'associazione Let's Keep Learning di cui è presidente Claudia di Foglio.

"Continuiamo l'esperienza di questo servizio - dichiarano il sindaco, Francesco Menna e l'assessora alle Politiche giovanili, Paola Cianci - che offre a tutti i giovani dai 16 ai 35 anni, una consulenza nella scelta del proprio percorso formativo e professionale, oltre che informazioni sulle opportunità di studio, formazione, lavoro, stage e volontariato, in Italia e all'estero. È un servizio completamente gratuito e particolarmente strategico in questo periodo di crisi lavorativa e di possibile perdita di punti di riferimento per i nostri giovani".

Gli operatori, Francesco Pomponio e Carlo Pedace, saranno disponibili dal lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 19:30 nel Centro Culturale Enrico Berlinguer, in Via Anelli 71, sede anche della Consulta Giovanile e del Progetto Giovani.

"Auspichiamo – sottolineano il primo cittadino e l'assessora - che, dopo un lungo periodo di pausa dovuto all'emergenza Covid, lo Sportello InformaGiovani ed il Centro Culturale Berlinguer possano tornare ad essere un vero centro di aggregazione giovanile e catalizzatori di iniziative per le nuove generazioni della nostra città e del territorio vastese. Proprio in questi giorni si stanno svolgendo degli incontri sull'orientamento allo studio e al lavoro, sul funzionamento di Garanzia Giovani, sull'educazione all'imprenditorialità e sull'Erasmus+, e degli incontri di conversazione in inglese, i cosiddetti English Coffee".

Per informazioni:
Telefono: 328 7486704335 8084201
email: informagiovani@comune.vasto.ch.it
Sito web: www.informagiovanivasto.it
Facebook: informagiovanivasto2020
Instagram: informagiovanivasto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi