CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


2 marzo 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

ComuniCiclabili, confermata la Bandiera Gialla per San Salvo

Stamattina la consegna

Il Comune di San Salvo si vede confermare per il 2021 la Bandiera Gialla con due bike-smile. Questa mattina in videoconferenza il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, si è vista consegnare in maniera virtuale la Bandiera Gialla 2021 (quarta edizione) dal presidente di ComuniCiclabili, Alessandro Tursi. 

"La nostra scelta di ampliare e investire sulla rete comunale delle piste ciclabili, adottando politiche a favore della mobilità ciclistica ha consentito – spiega il sindaco Magnacca – di entrare nel circuito nazionale delle località più accoglienti per chi si muove in bicicletta. ComuniCiclabili è il riconoscimento istituito da Fiab, che attesta il grado di ciclabilità dei comuni italiani".

Per ottenere il riconoscimento il comune deve possedere almeno due requisiti tra tutti quelli richiesti: uno nell’area "infrastrutture urbane" (ciclabili urbane e moderazione traffico e velocità) e uno in almeno una delle altre tre aree ("cicloturismo", "governance" e "comunicazione e promozione").

L’assessore alla Mobilità Tony Faga evidenzia: "La consegna per il secondo anno della Bandiera Gialla è da sprone a continuare nel lavoro per la mobilità sostenibile che possa riverberarsi anche nel piano regolatore e nel piano comunale della mobilità". 

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi