Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


24 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Cupello   Attualità 10/02

A Cupello screening di massa il 13 e 14 febbraio, Di Florio: "Più siamo e più aiutiamo"

La sindaca invita i suoi concittadini a sottoporsi al test per il Covid

Anche a Cupello, il 13 e 14 febbraio, ci sarà lo screening di massa per il Covid-19. Il 13 e 14 febbraio, dalle 8.30 alle 14.30 e dalle 14.30 alle 19.30, i cittadini potranno sottoporsi gratuitamente al tampone rapido nei locali del Palazzo Comunale. Il 13 postazioni aperte anche nella ex scuola elementare di Montalfano. 

"Ricordo che lo screening è gratuito e si tratta di un tampone nasofaringeo del tipo rapido, in grado di dare un risultato in pochi minuti - spiega la sindaca Graziana Di Florio -. Per sottoporsi allo stesso è necessario soltanto presentarsi muniti di documento d’identità, tesserino sanitario e di compilare un modulo (scaricabile anche online - CLICCA QUI), al fine di garantire un’esecuzione ordinata dei tamponi".

Lo scopo della campagna "è quello di individuare possibili positivi al Covid-19, i quali non presentando sintomi e quindi non consapevoli di aver contratto il virus, potrebbero infettare tutte le persone con cui vengono a contatto. L’adesione ai  test antigenici rapidi è una risposta doverosa alla prevenzione. La tutela della salute è il nostro primo obiettivo. Più siamo e più aiutiamo!

Questo vale sempre nella vita ma soprattutto ora, in questa fase storica, in cui per sconfiggere la pandemia sono assolutamente ​​necessari collaborazione e senso civico di ognuno - sottolinea Graziana Di Florio -. L’Amministrazione è a completa disposizione dei cittadini, per qualsiasi altra informazione. Confidiamo nella collaborazione di tutte le famiglie, dei giovani e degli anziani. Ricordiamo inoltre che può effettuare il tampone anche tutto il personale scolastico, indipendentemente dal comune di residenza. Con estrema fiducia e anticipata gratitudine nei confronti di quanti abbracceranno questa importantissima iniziativa, vi aspetto numerosi".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi