Vasto   Politica 08/02

Smargiassi: "Estendere la durata degli abbonamenti bus per gli studenti in Dad"

Il consigliere regionale del M5S presenta una risoluzione: "Aiutare le famiglie"

Pietro Smargiassi (M5S)Prolungare la durata degli abbonamenti per i mezzi pubblici di cui gli studenti non usufruiscono nei periodi di didattica a distanza. Lo chiede Piatro Smargiassi, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, alla Giunta regionale: "Condivido - afferma - la scelta del presidente Marsilio di chiudere le scuole, visto che i dati di diffusione della pandemia, specialmente in alcuni territori, non sono purtroppo incoraggianti. È necessario però interloquire con le società di trasporto pubblico locale affinché dispongano l’estensione degli abbonamenti degli studenti per i periodi di chiusura forzata delle scuole, che ha comportato l’interruzione delle corse scolastiche".

Smargiassi ha presentato una risoluzione in cui chiede "l'impegno dell'intera Giunta per aiutare studenti e famiglie che hanno sottoscritto abbonamenti mensili e che, nei fatti, godranno soltanto per metà del servizio di trasporto", si legge in una nota dei Cinque stelle.

"Ho inteso estendere la richiesta di ristoro degli abbonamenti anche per coloro che nell'anno 2020, a causa del lockdown diffuso, hanno goduto solo parzialmente del titolo annuale acquistato per il servizio scuolabus", spiega Smargiassi, che considera importante "farsi carico di una situazione che purtroppo interessa tantissimi studenti dell'entroterra abruzzese".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi