CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


7 marzo 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Musica 07/02

Argini è il nuovo brano di Bonanza, Davide Alfieri: "Un testo che rispecchia questo momento"

L’intervista - "Mi piacerebbe vedere i bravi artisti della zona insieme su un palco"

È Argini [ASCOLTA] il nuovo singolo di Davide Alfieri inciso per il progetto Bonanza che arriva due anni dopo Stamm' a sentì [ASCOLTA]. Due canzoni scritte da Teodoro "Ted" Vinciguerra che, per il suo primo disco, Terra May Day, uscito nell'estate del 2019 [LEGGI], ha coinvolto diversi artisti del territorio che hanno dato voce ai suoi testi. 

"Argini è una canzone che, quando Ted me l'ha fatta ascoltare, mi ha subito coinvolto - racconta Davide Alfieri -. Un testo scritto tanto tempo fa ma che risulta davvero attuale, mi ci sono ritrovato". Con il progetto Bonanza, Alfieri ha la possibilità di vivere la dimensione artistica senza ansie e senza pressioni. "Il brano è pubblicato per Cazzimma Dischi, etichetta creata da Fabio Falcone e Simone Zaccagna. Abbiamo la possibilità di fare le cose che ci piacciono nei tempi che decidiamo noi. Anche in questo caso è stato così, in estate siamo andati nel Loft Studio di Fabrizio Ranucci, che ha arrangiato e prodotto il brano, e lo abbiamo registrato. Poi abbiamo scelto il momento che ci sembrava giusto per pubblicarlo". Una passione per la musica condivisa con suo fratello Stefano, Stalf - avevamo chiacchierato con lui in una delle nostre Mezz'ora con... [GUARDA] - che lo supporta nelle produzioni artistiche e sui social.

A qualche giorno dalla pubblicazione di Argini abbiamo incontrato Davide Alfieri per ripercorrere un po' le tappe del suo lungo percorso musicale affrontato su più fronti, sul palco o dietro le quinte, nelle produzioni dei concerti di tanti artisti. E Davide Alfieri, parlando della scena musicale del territorio, confida anche un suo desiderio: "Vedere insieme su un palco tutti i bravi artisti della nostra zona in un bell'evento".

Guarda il video

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Argini è il nuovo singolo di Davide Alfieri con il progetto Bonanza

L'intervista a Davide Alfieri - Servizio di Giuseppe Ritucci - Immagini e montaggio di Nicola Cinquina



 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi