CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


7 marzo 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 06/02

Mense scolastiche, istituita la nuova Commissione: valuterà il servizio e segnalerà le criticità

"Incrementato uso di prodotti biologici. Prevista attività di educazione alimentare"

(Immagine di repertorio)Si è costituita nei giorni scorsi la nuova Commissione Mensa. L'organismo di monitoraggio e controllo della ristorazione scolastica è stato istituito alla presenza del sindaco di Vasto, Francesco Menna, dell'assessora alle Politiche scolastiche, Anna Bosco e della nuova società incaricata della gestione A.T.I. "EP SPA – Sagifi Spa".

All'esito del confronto tra amministrazione, genitori e insegnanti sono state raccolte le osservazioni presentate in questi giorni. In particolare i suggerimenti hanno riguardato le migliorie sul menù e le modalità di segnalazione al Comune di eventuali criticità.

"L'amministrazione si è impegnata a fornire da qui a breve - dichiarano il sindaco Menna e l'assessora Bosco - l'elenco di tutti i prodotti utilizzati a mensa, con la descrizione esatta della tipologia, della provenienza e della qualità. Ricordiamo che le percentuali di biologico sono state incrementate al 70% rispetto al 35% del precedente anno. A ciò si aggiungono i prodotti IGP, DOP e a chilometro zero arrivando quasi al 90% di prodotti di alta qualità. L'ufficio scuola sta raccogliendo le ultime iscrizioni sulla nuova piattaforma e, una volta conclusa la registrazione dei dati, verrà abilitata una app che consentirà ai genitori di ricevere notizie in tempo reale, e di gestire le presenze e assenze".

"Cambieranno le modalità di pagamento - spiegano gli amministratori - che saranno anche telematiche. A breve sarà aperta la cucina della scuola dell'infanzia San Lorenzo per cui i pasti non saranno più veicolati, ma preparati in sede. È inoltre prevista attività di educazione alimentare con l'ausilio dei docenti".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi