CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


2 marzo 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Pollutri   Ambiente 06/02

A Pollutri buoni riscontri per la raccolta di contenitori di fitofarmaci e olio esausto

In due giornate raccolti 1750 kg di contenitori e 700 litri di olio esausto

Si è conclusa con buoni numeri la seconda giornata di smaltimento degli imballaggi di fitofarmaci e olio esausto rivolto alle imprese agricole di Pollutri. Quello di venerdì 5 gennaio è stato il secondo appuntamento "del servizio di raccolta dei rifiuti di provenienza agricola, in conformità a quanto previsto dall'Accordo di Programma Impresa Agricola Pulita redatto dalla Regione Abruzzo". La raccolta, promossa dal Comune di Pollutri, in collaborazione con Eco.Lan. S.p.A. e con la Cantina Sociale "S. Nicola", si era già tenuta lo scorso 22 gennaio.

Nelle due giornate sono state complessivamente 152 le ditte ad aderire per un totale di 1.750 kg di contenitori di fitofarmaci conferiti; sono stati inoltre raccolti 700 litri di olio esausto e 60 kg di filtri olio. "Numeri importanti, in crescita rispetto a quelli dello scorso anno, e soprattutto soddisfazione per aver dato una soluzione concreta ad un procedimento che era abbastanza complesso e sentito dai nostri agricoltori", commentano dall'amministrazione comunale.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi