Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


2 marzo 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 06/02

"Lo screening è un’opportunità da cogliere. Grazie a chi sta collaborando con passione"

L’intervista ad Anna Suriani, responsabile delle operazioni, e Italo Pomponio

"La campagna di screening è un'opportunità che tutti i cittadini dovrebbero cogliere". Anna Suriani, medico in pensione, è la responsabile della campagna di screening di massa a Vasto. A lei il compito di coordinare, a partire da questa mattina [LEGGI], tutte le persone che stanno effettuando i tamponi rapidi gratuiti. In campo decine di persone tra personale sanitario, in servizio e in pensione, protezione civile e tanti volontari. "Questi test sono utili per l'operazione di screening. Possiamo intercettare persone, oggi asintomatiche, che sarebbero andate in giro e ad avrebbero contagiato altri. Sappiamo che le cose non vanno benissimo in Abruzzo, quindi è bene che i cittadini vengano a fare questa cosa".

Nelle sue parole c'è anche la gratitudine per tutte le persone che stanno dando la loro disponibilità in maniera volontaria e gratuita affinchè nelle quattro giornate tutto possa svolgersi per il meglio. Un pensiero, in un periodo così difficile, va "alle mie splendide colleghe, Silvana Pietropaolo e Rosanna Antognetti, che purtroppo non ci sono più, al carabiniere Carlo Pierabella, marito di una nostra collega. Con le loro perdite la comunità medica ha vissuto un dolore ancora più profondo".

Anna Suriani e Italo Pomponio, dell'ufficio servizi del Comune di Vasto, hanno illustrato le modalità di svolgimento della campagna di screening.

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Suriani: "Screening è opportunità da cogliere. Grazie a chi sta operando"

Le interviste ad Anna Suriani, responsabile dello screening a Vasto, a Italo Pomponio, dell'ufficio servizi del Comune di Vasto - Servizio di Giuseppe Ritucci



 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi