Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Inciviltà senza limiti: lastre di vetro, poltrone e pneumatici abbandonati tra i campi

L’ultima segnalazione vicino al depuratore di Punta Penna

Lastre di vetro, pneumatici, uno specchio e persino delle poltrone. È quanto è possibile trovare negli accumuli di rifiuti abbandonati in una traversa di via Osca, non lontano dal depuratore di Punta Penna, e in una strada di via San Rocco.

Le segnalazioni su quelle che sembrano vere proprie piccole discariche a cielo aperto ci arriva da un lettore, A.C., che transidando ha notato lo scempio. Il fenomeno frutto dell'inciviltà purtroppo è ben noto e non risparmia nessuna zona del territorio comunale. 

Per alcuni un freno a tale mancanza di senso civico potrà essere l'apertura dell'isola ecologica di contrada San Leonardo che slitta puntualmente mese dopo mese. Oggi, il sindaco Francesco Menna ha apposto la targa ricevuta da Cassa Depositi e Prestiti all'ingresso dell'isola a testimonianza del contributo ricevuto per la sua realizzazione, ma una data di apertura non è stata ancora apposta sul calendario.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi