Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


4 agosto 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Politica 01/02

Piergiorgio Molino, coordinatore di Vasto Città: "Lavorare per il cambiamento e l’evoluzione"

Nasce un nuovo progetto: "Superare la lentezza e la mancanza di iniziativa"

"La nostra Città, a detta di molteplici osservatori ed indicatori, ha fantastiche opportunità di crescita. Per liberare le energie necessarie ed aprirsi ad un nuovo futuro però, sarà necessario superare la lentezza, la mancanza di iniziativa, i limiti progettuali attraverso la creatività, la forza, l'energia, l'approccio positivo e, soprattutto, la voglia di far accadere le cose". Si presenta così il progetto Vasto Città, il cui coordinatore è Piergiorgio Molino.

C'è un logo, che richiama gli elementi della città e alcuni simboli di crescita e sviluppo, e c'è una pagina facebook su cui, a partire da sabato 6 febbraio alle 15.30, saranno trasmessi una serie di incontri tematici, il primo sarà "Vasto: un'idea di gestione che punta sulla comunicazione”.

"Un modello di Città vuol dire pensare alla sua bellezza, all'accoglienza, alle opportunità da creare per Vasto e per  il territorio, puntando decisamente alla crescita economica ed allo sviluppo culturale e di prospettiva, con idee e metodi di approccio che le nuove tecnologie ci impongono".

Non vengono citate direttamente le elezioni amministrative ma è probabile che questo nuovo progetto, visti i tempi e le modalità con cui entra in scena, sarà tra i protagonisti della campagna elettorale ormai già avviata. 

"Con il coinvolgimento di tutti, associazioni e cittadini intendiamo dare il nostro contributo, auspicando un nuovo ed innovativo percorso - scrive Molino -. È pertanto che abbiamo deciso di riunire in una piattaforma online, le idee e gli stimoli da parte di un gruppo di cittadini accomunati dal loro grande amore ed attaccamento per Vasto, con l'unica volontà di fare del Bene Comune una bandiera per il futuro. Perché solo lavorando in modo nuovo si potrà far crescere la Città.

Questa iniziativa  si pone l'obiettivo di lavorare per il cambiamento, per l'evoluzione, per cogliere le tante opportunità europee, nazionali e regionali e trasformare Vasto in una città moderna ed ambiziosa. Non si può pensare di risolvere i problemi attuali utilizzando lo stesso modo di pensare che li ha generati: da questa citazione di Albert Einstein nasce la nostra energia che mettiamo, liberamente ed incondizionatamente, a servizio della Città e che verrà presentata in forma ufficiale". 

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi