Vasto   Cronaca 27/01

Screening di massa a Vasto, ecco le date: 6, 7, 13 e 14 febbraio, quattro le sedi

Ad Anna Suriani affidato il coordinamento volontario e gratuito delle operazioni

Sono già molti i comuni abruzzesi in cui si è svolto nei giorni scorsi lo screening di massaOra le date sono ufficiali: lo screening di massa a Vasto inizierà il 6 febbraio, proseguirà il giorno successivo e verrà ripetuto il 13 e il 14 dello stesso mese. I tamponi rapidi per la diagnosi del Covid-19 si faranno in quattro sedi, che resteranno aperte dalle 8.30 alle 19.30: PalaBcc, auditorium San Paolo, auditorium dell'Istituto San Francesco a Vasto Marina e palestra dell'oratorio salesiano di via San Domenico Savio. 

“Lo screening a Vasto partirà a febbraio poiché nella nostra città - ha dichiarato il sindaco Francesco Menna - la situazione è più rosea. Abbiamo suddiviso le postazioni in diverse zone della città così da dar modo a tutti coloro che vorranno controllarsi di farlo senza problemi. Invito la cittadinanza a sottoporsi a questo screening che sarà fondamentale per il controllo del contagio e per fare del bene a tutta la nostra comunità. Ringrazio le Forze dell’ordine, la Protezione Civile, la Asl e la Regione tutti i collaboratori e la dottoressa Anna Suriani, dirigente medico del lavoro in congedo che coordinerà gratuitamente le fasi dello screening e i volontari coinvolti”. L'amministrazione comunale annuncia che le modalità di adesione allo screening saranno rese note nei prossimi giorni.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi