Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


26 febbraio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

"Grazie ai volontari della Protezione Civile per aver salvato il nostro cane"

Il messaggio della proprietaria

Arriva da una cittadina di Vasto, il messaggio di ringraziamento ai volontari della Protezione Civile che, lunedì mattina intorno alle 9, hanno soccorso il suo cane.

La donna stava passeggiando nei pressi di via Pescara quando il suo border collie, Pax, nel tentativo di inseguire un gatto, è rimasto incastrato tra le sbarre del cancello di un'abitazione. A.I. e la proprietaria di casa hanno cercato, con scarsi risultati, di liberare il cane sofferente ma sono stati i volontari della Protezione Civile a liberare il cucciolo. Allertati dalla donna, Eustachio Frangione e Saverio Cicchini, si sono recati sul posto, e grazie a delle manovre di soccorso, sono riusciti a salvare il cane.

"È grazie a loro – afferma la donna – che mio figlio di 7 anni oggi sorride. In città ci sono degli eroi, ed è giusto parlare anche di loro. Ringrazio la Protezione Civile e tutti i volontari per il lavoro che svolgono ogni giorno con passione".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       

      Chiudi
      Chiudi