CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


26 febbraio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Cronaca 26/01

Neve sul litorale: strade imbiancate nelle prime ore del mattino

Nel Vastese precipitazioni nevose sparse sia sulla costa che sull’entroterra

Vasto: neve su corso Garibaldi

9.55 - Spartineve in azione precauzionalmente sulla statale 16, dove si è creata una sottile coltre di neve, mista ad acqua e fango, che potrebbe rendere scivoloso l'asfalto.

9.30 - Nevicate sparse sul Vastese, dove al momento non si registrano emergenze. Per i vigili del fuoco del Distaccamento di Vasto nessun intervento legato al maltempo. 

Ore 9 - "Eravamo informati e siamo pronti, ma non è il caso di parlare di allarme dopo i primi fiocchi di neve". Lo dice a Zonalocale Eustachio Frangione, responsabile della protezione civile di Vasto, che chiede di non fare allarmismo: "Siamo già alle prese con l'emergenza Covid, quindi dobbiamo razionalizzare le risorse. Per questo, è molto importante evitare falsi allarmi e non chiedere interventi quando c'è una spanna di neve davanti casa".

Prima nevicata sulla riviera - Nevica sulla costa abruzzese. Dopo le montagne, imbiancato anche il litorale. Su Vasto la neve, mista a grandine, ha cominciato a scendere sulla città dopo le 8 coprendo le strade con una sottile coltre bianca. Si raccomanda la massima prudenza alla guida, visto che l'asfalto potrebbe essere viscido. 

In aggiornamento

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       

      Chiudi
      Chiudi