Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Attualità 26/01

Municipio illuminato e commemorazione alle Pietre d’Inciampo per la Giornata della Memoria

Piccola celebrazione nel rispetto delle norme anticovid

Nel rispetto delle norme anticovid, l’Amministrazione comunale di Lanciano, in collaborazione con l'ANPI Lanciano - sez. "Trentino La Barba”, promuove un breve momento di raccoglimento in occasione della Giornata della Memoria che inizierà alle ore 18 in piazza Plebiscito, dove il Palazzo comunale verrà illuminato di rosso e giallo, in ricordo delle scarpette rosse dei bambini deportati ad Auschwitz e del colore della stella con cui venivano segnalati gli internati dei campi di concentramento.

A seguire, il sindaco Mario Pupillo, il presidente del Consiglio comunale Leo Marongiu e la presidente dell'ANPI Lanciano Maria Saveria Borrelli, con una delegazione di rappresentanti delle associazioni combattentistiche e dell'Unione Comunità Romanès in Italia in ricordo del Samudaripen dei Rom e Sinti, si recheranno in largo San Giovanni per deporre un cuscino di fiori nel luogo dove sono installate le Pietre d'Inciampo in memoria di Samuel Grauer, Rosa Jordan, Tito Grauer e Marco Grauer, che da Lanciano furono trasferiti nel 1944 nel campo di concentramento di Auschwitz dove vennero uccisi. Le Pietre d'Inciampo, a partire da domani, saranno illuminate tutti i giorni da un faro anche durante le ore serali e notturne.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       
       

      Chiudi
      Chiudi