CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


26 febbraio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

San Salvo   Politica 25/01

"Tari invariata a San Salvo? Merito dei cittadini"

L’intervento dei gruppi di opposizione

Gennaro Luciano, Marika Bolognese e Fabio TravagliniI gruppi di opposizione in consiglio comunale tornano sulla tassazione dei rfiuti, la Tari. Alcuni giorni fa, il Comune ha diramato una nota con la quale annunciava l'assenza di aumenti [LEGGI]. Oggi i consiglieri di minoranza – Marika Bolognese (Iv), Antonio Boschetti (Pd), Gennaro Luciano (Pd), Gianni Mariotti (Pd), Fabio Travaglini (Più San Salvo) – attribuiscono il merito per tale tariffa invariata "solo ai cittadini e ai tecnici comunali" ribadendo le pecche del servizio.

"Ringraziamo i cittadini di San Salvo per la diligenza che hanno avuto e che hanno nel conferire i rifiuti e che ha permesso all’amministrazione comunale di non aumentare la Tari – scrivono – È solo grazie a loro infatti che è rimasta invariata e non certo per i servizi che vengono espletati che sono sempre troppo inefficienti. È bene inoltre ricordare che sono diminuite le giornate per il conferimento dei rifiuti. Gli unici a cui dobbiamo dire grazie sono solo i cittadini e gli uffici tecnici del Comune. Pertanto, a fronte di servizi inefficienti (costi lavaggio e spazzamento) e a fronte della riduzione delle giornate di conferimento dei rifiuti, riteniamo che gli oltre 3 milioni di euro se prima erano tanti ora sono troppi".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi