"Tari invariata a San Salvo? Merito dei cittadini"
L’intervento dei gruppi di opposizione
I gruppi di opposizione in consiglio comunale tornano sulla tassazione dei rfiuti, la Tari. Alcuni giorni fa, il Comune ha diramato una nota con la quale annunciava l'assenza di aumenti [LEGGI]. Oggi i consiglieri di minoranza – Marika Bolognese (Iv), Antonio Boschetti (Pd), Gennaro Luciano (Pd), Gianni Mariotti (Pd), Fabio Travaglini (Più San Salvo) – attribuiscono il merito per tale tariffa invariata "solo ai cittadini e ai tecnici comunali" ribadendo le pecche del servizio.
"Ringraziamo i cittadini di San Salvo per la diligenza che hanno avuto e che hanno nel conferire i rifiuti e che ha permesso all’amministrazione comunale di non aumentare la Tari – scrivono – È solo grazie a loro infatti che è rimasta invariata e non certo per i servizi che vengono espletati che sono sempre troppo inefficienti. È bene inoltre ricordare che sono diminuite le giornate per il conferimento dei rifiuti. Gli unici a cui dobbiamo dire grazie sono solo i cittadini e gli uffici tecnici del Comune. Pertanto, a fronte di servizi inefficienti (costi lavaggio e spazzamento) e a fronte della riduzione delle giornate di conferimento dei rifiuti, riteniamo che gli oltre 3 milioni di euro se prima erano tanti ora sono troppi".
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
