Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


2 marzo 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Sport 24/01

Per la Virtus Servigliano di Federico Antenucci esordio vincente in campionato

Riparte il tennistavolo: "Contento per questa prima vittoria"

È iniziato nel miglior modo possibile il campionato di serie B1 di tennistavolo della Virtus Servigliano. La formazione pongistica marchigiana, in cui milita il vastese Federico Antenucci, ha battuto 5-3 il Ciatt Firenze. Dopo tanti rinvii, e diverse difficoltà legate alla pandemia, la stagione pongistica a livello nazionale è ripartita a metà gennaio e, per i serviglianesi, il primo appuntamento li ha portati a sfidare una delle squadre più blasonate del girone C.

Antenucci ha esordito perdendo 3-1 con Loreto. Poi, un infortunio ad un ginocchio, ha condizionato il suo match contro Colli che ha vinto 3-0. I punti per la vittoria del Servigliano sono arrivati grazie alle brillanti affermazioni di Li Weimin e Matteo Cerza. 

"Siamo partiti subito forte - commenta Antenucci - con un bel successo. Peccato per il mio infortunio, avrei potuto affrontare il secondo match alla pari e contribuire con un punto al successo della squadra. Ringrazio i miei compagni Li e Matteo, il presidente Paci che, anche quest'anno, mi ha dato fiducia, e tutti i tifosi che ci hanno potuto seguire solo attraverso lo streaming".

In settimana Antenucci si sottoporrà ad accertamenti per verificare le sue condizioni e poi riprenderà ad allenarsi in vista dell'appuntamento del 6 febbraio contro Prato, formazione accreditata per la vittoria del campionato. "Mi sono preparato per questa stagione così strana - aggiunge il giovane pongista vastese - grazie alla collaborazione del Tennistavolo Vasto che mi sta dando la possibilità di allenarmi molto bene a casa con il tecnico Paolo Caserta e i miei compagni Leonardo Conte e Margherita Cerritelli. Al presidente Stefano Comparelli e a tutti gli atleti del TT Vasto faccio il mio grande in bocca al lupo per i loro campionati".

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi