Per gli studenti del liceo artistico incontro con il fumettista Antonio Sarchione
Una lezione con l’ex allievo dell’Istituto d’Arte
Si è rivelato molto interessante l'incontro che gli studenti del liceo artistico di Vasto hanno avuto giovedì 21 gennaio con Antonio Sarchione. Il fumettista molisano è stato alunno dell'Istituto d'arte di Vasto prima di intraprendere un brillante percorso professionale che l'ha portato ad essere disegnatore di grandi editori come Star Comics, Sergio Bonelli, Soleil, Delcourt. Il professionista di fama internazionale è uno dei disegnatori di Dragonero.
L'incontro, organizzato dalla professoressa Alessandra Minerva, ha dato la possibilità ai ragazzi di confrontarsi con un fumettista di fama internazionale che ha mosso i primi passi nell'istituto vastese da loro oggi frequentato. Un'occasione di crescita per ampliare la conoscenza e arricchire la formazione degli studenti, favorita dalla sensibilità della dirigente scolastica Anna Orsatti e dalla collaborazione e passione di tutti i docenti.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
