Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


7 marzo 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Giornata al merito scolastico: a Casalbordino la cerimonia di premiazione degli studenti

Quarta edizione per l’iniziativa dell’amministrazione comunale

Si è svolta nella sala consiliare, alla presenza del sindaco Filippo Marinucci, del vicesindaco e assessora all'Istruzione, Carla Zinni e dell'assessora al Turismo, Alessandra D'Aurizio, la cerimonia di premiazione degli studenti meritevoli del Comune di Casalbordino. Una cerimonia su invito, per rispettare a pieno i protocolli anti-Covid, volta premiare gli studenti che si sono distinti per gli ottimi risultati ottenuti durante l'anno scolastico 2019/2020. A presenziare all'evento anche Michele Del Monte, vicepreside dell'Istituto Omnicomprensivo S. Zimarino-Ridolfi.

"Per valorizzare gli studenti eccellenti – ha dichiarato il sindaco - è indispensabile che prima i genitori e poi la scuola sappiano coinvolgere i propri studenti in percorsi di studio di elevata qualità, offrendo loro occasioni per approfondire la preparazione individuale e il confronto con altre realtà scolastiche, nazionali e internazionali. Di anno in anno la valorizzazione delle eccellenze potrà offrire esempi concreti di riconoscimento del merito, di affermazione della cultura del confronto e di ricerca verso l'innalzamento dei risultati scolastici raggiunti. Il mio augurio è spronarvi a continuare il vostro percorso di studi e di professione". 

"È sempre un onore per noi gratificare le giovani generazioni che si distinguono e che si impegnano quotidianamente nello studio – afferma l'assessora Zinni -. La nostra società, molto spesso pervasa dalla mediocrità, necessita di slanci e di esempi positivi da seguire. E il conseguimento di un titolo con il massimo dei voti è un traguardo ma anche un incoraggiamento per continuare ad investire sulla propria formazione così da ambire sempre a risultati migliori".

Ragazzi premiati con borsa di studio per la scuola superiore:

Santomero Giuseppe 100/100, Dossi De Gregoris Cristian 100/100, Cicchitti Fabiana 100/100, Del Re Chiara Morena 100/100 e lode, Marinelli Rebecca 100/100, Marchioli Iris 100/100, Tortora Alice 95/100, Mennilli Roberta 97/100, Delle Donne Sara 98/100.

Ragazzi che si sono licenziati all'esame di terza media:
Di Martino Greta 10/10, Sallese Martina 10/10 e lode, Tieri Daniela 10/10, Bucciarelli Giovanni 9/10, D'Aurizio Riccardo 9/10, Di Lallo Francesca Pia 9/10, Di Nucci Giosè 9/10, Luciano Anna Maria 9/10, D'Aurizio Ludovico 9/10.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi