A Casalbordino dal prossimo anno il doposcuola per gli alunni delle prime classi
Orario pomeridiano, mensa e trasporto nei plessi Mattei e Paolucci
Il Comune di Casalbordino dà il via libera al doposcuola per gli alunni delle classi prime. Nel prossimo anno scolastico, le primarie Mattei e Paolucci resteranno aperte dalle 13.30 alle 16.30, dal lunedì al venerdì, dal primo ottobre 2021 alla fine di maggio del 2022, con mensa e trasporto scolastico. Alle famiglie verrà chiesto di contribuire alle spese: le tariffe progressive saranno calcolate sulla base del reddito Isee.
"Un servizio aggiuntivo, ormai divenuto indispensabile, per essere ancora più vicini alle esigenze delle famiglie con interventi volti a organizzare la preziosa attività di supporto", commentano il sindaco, Filippo Marinucci, e l'assessora alle Politiche scolastiche, Carla Zinni. "I nostri bambini potranno essere supportati nello svolgimento dei compiti e in attività ricreative".
Oltre ad essere rivolto ai nuclei familiari "che necessitano di un ausilio educativo e formativo in ambito scolastico per i loro figli", il servizio "è anche uno strumento utile per prevenire o cercare di attenuare il fenomeno dell’abbandono scolastico", spiega l'assessora.
Sono aperte le iscrizioni. Per le necessarie informazioni, è possibile rivolgersi agli uffici del Comune e del segretariato sociale.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
