• Mission
  • Politica editoriale
  • Policy sulle fonti
  • Le aziende informano
  • Contatti e reclami
  • Pubblicità
Zonalocale
venerdì 1 Dicembre 2023
  • Prima pagina
  • Vasto
  • San Salvo
  • Vastese
  • Lanciano e Val di Sangro
  • Abruzzo
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Economia
  • Sport
  • Musica
  • Cultura
  • Eventi
  • Personaggi
  • Ambiente
  • Curiosità
  • Editoriali
  • Innovazione
Zonalocale
  • Prima pagina
  • Vasto
  • San Salvo
  • Vastese
  • Lanciano e Val di Sangro
  • Abruzzo
Zonalocale
in Politica, San Buono
22 Gennaio 2021
22 Gennaio 2021
Redazione ZonalocalebyRedazione Zonalocale

San Buono, il sindaco Zerra replica ai “dissidenti”: “Accuse prive di fondamento”

Due consiglieri avevano preso le distanze dalla maggioranza

amm sanbuono h

Il sindaco di San Buono, Nicola Zerra, prende carta e penna e risponde ai consiglieri Davide Cupaiolo e Vincenzo Marcianelli che, nei giorni scorsi, hanno annunciato una “presa di distanze” dal gruppo di maggioranza in Comune di cui fanno parte [LEGGI]. Il primo cittadino, a zonalocale.it, si dice sorpreso della scelta dei due consiglieri e respinge le accuse di mancanza di condivisione di decisioni e proposte.

Nell’articolata lettera che segue, Zerra, replica a Cupaiolo e Marcianelli:

ADVERTISEMENT

“Con vera sorpresa ricevo la vostra comunicazione e dopo lunga, ripetuta e attenta lettura pur cercando di non credere a ciò che comunicate e pubblicate, riflettendo molto, motivo per il quale la risposta non è stata immediata e confrontandomi con i consiglieri collaboratori, seppure restio alla bassa e futile pubblicità, mi preme e ritengo indispensabile dare un riscontro e rendere pubblica la mia risposta, seguendo il vostro esempio, in modo particolare a tutela delle persone facenti parte del gruppo di maggioranza che operano nella nostra comunità (avrei preferito lavare i panni sporchi in casa propria).

Prendo innanzitutto atto del vostro desiderio e della volontà di dissociarvi dal nostro gruppo di maggioranza per motivi da voi addotti da me ritenuti assolutamente infondati e non veritieri, ma che in ogni caso accetto nel rispetto della vostra decisione presa dopo lunga riflessione e in completo accordo. Ma ancor prima di rispondere ad ogni vostra singola accusa, in merito al nostro operato nella comunità, voglio riportare le parole di una persona che da tanto tempo ci ha preceduto Padre perdona loro perché non sanno quello che fanno, io ripeto Cari amici collaboratori perdonate loro perché non sanno quello che scrivono.

Creando il gruppo Alternativa per San Buono al quale ho avuto piacere della vostra adesione, confermo la mia volontà di avere un gruppo consapevole di mettersi al servizio della comunità, di condividere le iniziative e le attività da poter intraprendere insieme per il bene comune. Ad oggi, le attività e gli impegni presi all’inizio del mandato, nonostante i vostri disappunti, li stiamo portando avanti, anzi, stiamo facendo molto di più, cose che vanno oltre le aspettative e questo solo grazie all’impegno dei collaboratori dipendenti e consiglieri comunali. Tutto questo i cittadini lo stanno constatando di persona.

[ant_dx]Riporto solo che durante questa pandemia, oggi ancora molto pericolosa, a sostegno dei cittadini ed in particolar modo degli anziani e persone disagiate, per ben due volte abbiamo attivato il Coc al quale solo una prima volta si è avuta la possibilità di avere come collaboratore il signor Davide Cupaiolo che molto è stato gratificato (così definisce il servizio alla comunità) tanto da rendere pubbliche sui social le foto dell’operato fatto nella consegna delle mascherine, cosa che non è successa la seconda volta quando purtroppo non abbiamo avuto la collaborazione richiesta così come da altra associazione di volontari (forse hanno fatto attività in proprio a nostra insaputa o non hanno gradito la presenza di altre associazioni di volontari). Da parte nostra, è stato possibile riproporre il Coc solo grazie ai volontari sanbuonesi di altre associazioni esistenti.

Non è assolutamente veritiera l’accusa che decisioni amministrative (poi quali strategiche decisioni?) siano state prese senza consultare i componenti del gruppo di maggioranza oppure che il sottoscritto ascolti i suggerimenti e poi fa di testa propria. Forse questi signori che hanno sottoscritto la lettera vivono in un altro pianeta, si scrivono frasi insensate, prive di ogni fondamento per il solo gusto di buttare fango, mettere il bastone tra le ruote e mettere in cattiva luce le persone che veramente operano nella comunità impegnando tempo e denaro offuscando il loro operato.

Sempre questi signori ignorano o fanno finta di dimenticare che il sindaco, ogni qual volta viene convocata la giunta o il consiglio comunale, proprio perché considera tutti una famiglia, comunica sul gruppo Whatsapp, creato apposta per il coinvolgimento, i punti all’ordine del giorno indicendo una riunione con lo scopo di mettere al corrente tutti delle attività, sentire i consigli e il loro parere. Purtroppo, devo a malincuore ricordare, che durante le riunioni il più delle volte si giungeva a scontri proprio con i sigg. Cupaiolo e Marcianelli perché sebbene loro completamente assenti alle attività amministrative (di questo nessuno si è mai permesso di fargliene una colpa) contestavano l’operato di questo o quel consigliere perché interessati troppo alle attività comunali.

Vengo ancora additato dai sigg. Cupaiolo e Marcianelli perché gli stessi asseriscono di non godere di grande considerazione da parte del sindaco. È una menzogna grande come una montagna: il sottoscritto, e tutti lo sanno, è stato sempre disponibile alle richieste dei consiglieri per un confronto, un consiglio o un aggiornamento. Forse il signor Cupaiolo dimentica che le volte in cui non voleva partecipare alle riunioni (per non incontrare i collaboratori) chiedeva udienza la sera, al rientro da lavoro, per essere aggiornato e il sindaco non ha mai negato la sua disponibilità, forse il signor Cupaiolo, capogruppo di maggioranza, dimentica che a lui sono state consegnate anche le chiavi del Comune proprio per la grande considerazione che il sindaco ha, anzi aveva, nei suoi confronti. Adesso, per questa decisione, ci vediamo costretti a rieleggere un nuovo capogruppo che rappresenti l’attuale maggioranza.

Credo e spiace dirlo, che tutto questo malcontento manifestato con l’ignobile lettera pubblicata, sia nato dal momento in cui, nonostante le preferenze che il signor Cupaiolo aveva avuto in sede di votazione, gli era stato negato di ricoprire la carica di assessore. Purtroppo questo non è stato possibile perché abbiamo operato e stiamo operando nel rispetto della legge. Ciò nonostante a lui era stato affidato un incarico, condiviso, per il quale mai niente è stato riportato al sindaco se non poche richieste tra l’altro realizzate, vedi l’ammodernamento delle attrezzature della palestra coperta, sostituzione della caldaia campo da calcio ecc., altre richieste non sono state accolte·perché di non possibile realizzo, vedi parcheggio in zona con divieti già esistenti etc.

Infine per concludere, comprendo la scelta che i due consiglieri hanno preso dopo attenta riflessione sia molto sofferta, ma lo è ancor di più quella del sindaco che si vede costretto ad accettare che i due prendano le distanze dal gruppo di maggioranza, nonostante i continui inviti avuti in incontri privati a desistere di prendere tali decisioni, e a invitare il signor Davide Cupaiolo alla riconsegna delle chiavi della casa comunale. Ogni altra richiesta avanzata sarà trattata secondo quando previsto dalle normative in vigore.

Rimane comunque chiaro che i restanti consiglieri di Alternativa per San Buono saranno ben lieti riaccogliere i signori Davide Cupaiolo e Vincenzo Marcianelli nel gruppo di maggioranza, ma l’importante è che nel frattempo continuino a fare il loro lavoro come fatto fino ad oggi (?) nel senso di responsabilità votando liberamente di volta in volta i provvedimenti nell’interesse della comunità”.

di Redazione (redazione@zonalocale.it)
Condividi su FacebookCondividi su WhatsappCondividi su Twitter
Cerca tra gli articoli di Zonalocale:
Tags: consiglio comunale san buonodavide cupaiolonicola zerravincenzo marcianelli
Precedente

Bocconi avvelenati a Casalbordino

Successivo

Due studenti positivi al Covid-19 nelle scuole Rossetti e Ritucci Chinni

Inserisci il tuo commento

Lascia il tuo messaggio di cordoglio

0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Login
Notificami
guest
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti

Articoli correlati

Related Posts

Nicola Zerra, sindaco di San Buono
Eventi

San Buono commemora i caduti della Grande Guerra

5 Novembre 2023
casetta acqua sanbuono h
Ambiente

San Buono, ecco la casetta dell’acqua. Zerra: “Così meno bottiglie di plastica per strada”

13 Agosto 2021
autobotte furci ok h
Attualità

Nessuno si accorge del guasto alla stazione di pompaggio: Gissi, Furci e San Buono a secco da giorni

2 Agosto 2021
dante sanbuono h
Attualità

A San Buono due opere per ricordare Dante nel 700° anniversario della morte

10 Giugno 2021
scorcio sanbuono tetti h
Politica

San Buono, altro scontro in Comune: “Il sindaco evita confronti e nega rappresentanza in consiglio”

14 Aprile 2021
sanbuono avis h
Attualità

Cupaiolo confermato presidente dell’Avis San Buono. 227 le donazioni nel 2020

7 Marzo 2021

ANNUNCI DI LAVORO

Manifesto Gabetti 2

LAVORA CON NOI!

by admin
11 Maggio 2023
0

Pubblica le tue offerte di lavoro su zonalocale.it

SCOPRI DI PIÚ

AUGURI

Progetto senza titolo 2023 11 30T163356.234

Congratulazioni a Fabiana Del Greco, si è laureata con 110 e lode!

by Emanuele Fiore
30 Novembre 2023
0

laurea 5 e1701355086539

Congratulazioni, dottoressa Noemi!

by Rossana
30 Novembre 2023
0

auguri 9

Buon 18° compleanno, Antonio!

by Rossana
30 Novembre 2023
0

Progetto senza titolo 2023 11 28T133823.815

Pino Fiore va in pensione. Tanti auguri!

by Emanuele Fiore
28 Novembre 2023
0

TUTTI GLI AUGURI

INVIA I TUOI AUGURI

NECROLOGI

Elena D’Erme

by Agenzia Lemme
30 Novembre 2023
0

Filomena Di Fonzo

by Agenzia Del Re
30 Novembre 2023
0

Angelo Scampoli

by Agenzia Del Re
30 Novembre 2023
0

Carmine Michelli

by Agenzia Del Re
29 Novembre 2023
0

TUTTI I NECROLOGI

ANNUNCI IMMOBILIARI

01 casa tre camere salesiani DSC 7090

Vendesi casa in palazzina ristrutturata, zona Salesiani

by Agenzia Casa Vasto
11 Novembre 2022
0

Pubblica i tuoi
annunci immobiliari su zonalocale.it

SCOPRI COME

VOLANTINI E OFFERTE

logo

Esempio volantino

by admin
15 Marzo 2022
0

in Politica, San Buono
22 Gennaio 2021
22 Gennaio 2021
Redazione ZonalocalebyRedazione Zonalocale

San Buono, il sindaco Zerra replica ai “dissidenti”: “Accuse prive di fondamento”

Due consiglieri avevano preso le distanze dalla maggioranza

amm sanbuono h

Il sindaco di San Buono, Nicola Zerra, prende carta e penna e risponde ai consiglieri Davide Cupaiolo e Vincenzo Marcianelli che, nei giorni scorsi, hanno annunciato una “presa di distanze” dal gruppo di maggioranza in Comune di cui fanno parte [LEGGI]. Il primo cittadino, a zonalocale.it, si dice sorpreso della scelta dei due consiglieri e respinge le accuse di mancanza di condivisione di decisioni e proposte.

Nell’articolata lettera che segue, Zerra, replica a Cupaiolo e Marcianelli:

ADVERTISEMENT

“Con vera sorpresa ricevo la vostra comunicazione e dopo lunga, ripetuta e attenta lettura pur cercando di non credere a ciò che comunicate e pubblicate, riflettendo molto, motivo per il quale la risposta non è stata immediata e confrontandomi con i consiglieri collaboratori, seppure restio alla bassa e futile pubblicità, mi preme e ritengo indispensabile dare un riscontro e rendere pubblica la mia risposta, seguendo il vostro esempio, in modo particolare a tutela delle persone facenti parte del gruppo di maggioranza che operano nella nostra comunità (avrei preferito lavare i panni sporchi in casa propria).

Prendo innanzitutto atto del vostro desiderio e della volontà di dissociarvi dal nostro gruppo di maggioranza per motivi da voi addotti da me ritenuti assolutamente infondati e non veritieri, ma che in ogni caso accetto nel rispetto della vostra decisione presa dopo lunga riflessione e in completo accordo. Ma ancor prima di rispondere ad ogni vostra singola accusa, in merito al nostro operato nella comunità, voglio riportare le parole di una persona che da tanto tempo ci ha preceduto Padre perdona loro perché non sanno quello che fanno, io ripeto Cari amici collaboratori perdonate loro perché non sanno quello che scrivono.

Creando il gruppo Alternativa per San Buono al quale ho avuto piacere della vostra adesione, confermo la mia volontà di avere un gruppo consapevole di mettersi al servizio della comunità, di condividere le iniziative e le attività da poter intraprendere insieme per il bene comune. Ad oggi, le attività e gli impegni presi all’inizio del mandato, nonostante i vostri disappunti, li stiamo portando avanti, anzi, stiamo facendo molto di più, cose che vanno oltre le aspettative e questo solo grazie all’impegno dei collaboratori dipendenti e consiglieri comunali. Tutto questo i cittadini lo stanno constatando di persona.

[ant_dx]Riporto solo che durante questa pandemia, oggi ancora molto pericolosa, a sostegno dei cittadini ed in particolar modo degli anziani e persone disagiate, per ben due volte abbiamo attivato il Coc al quale solo una prima volta si è avuta la possibilità di avere come collaboratore il signor Davide Cupaiolo che molto è stato gratificato (così definisce il servizio alla comunità) tanto da rendere pubbliche sui social le foto dell’operato fatto nella consegna delle mascherine, cosa che non è successa la seconda volta quando purtroppo non abbiamo avuto la collaborazione richiesta così come da altra associazione di volontari (forse hanno fatto attività in proprio a nostra insaputa o non hanno gradito la presenza di altre associazioni di volontari). Da parte nostra, è stato possibile riproporre il Coc solo grazie ai volontari sanbuonesi di altre associazioni esistenti.

Non è assolutamente veritiera l’accusa che decisioni amministrative (poi quali strategiche decisioni?) siano state prese senza consultare i componenti del gruppo di maggioranza oppure che il sottoscritto ascolti i suggerimenti e poi fa di testa propria. Forse questi signori che hanno sottoscritto la lettera vivono in un altro pianeta, si scrivono frasi insensate, prive di ogni fondamento per il solo gusto di buttare fango, mettere il bastone tra le ruote e mettere in cattiva luce le persone che veramente operano nella comunità impegnando tempo e denaro offuscando il loro operato.

Sempre questi signori ignorano o fanno finta di dimenticare che il sindaco, ogni qual volta viene convocata la giunta o il consiglio comunale, proprio perché considera tutti una famiglia, comunica sul gruppo Whatsapp, creato apposta per il coinvolgimento, i punti all’ordine del giorno indicendo una riunione con lo scopo di mettere al corrente tutti delle attività, sentire i consigli e il loro parere. Purtroppo, devo a malincuore ricordare, che durante le riunioni il più delle volte si giungeva a scontri proprio con i sigg. Cupaiolo e Marcianelli perché sebbene loro completamente assenti alle attività amministrative (di questo nessuno si è mai permesso di fargliene una colpa) contestavano l’operato di questo o quel consigliere perché interessati troppo alle attività comunali.

Vengo ancora additato dai sigg. Cupaiolo e Marcianelli perché gli stessi asseriscono di non godere di grande considerazione da parte del sindaco. È una menzogna grande come una montagna: il sottoscritto, e tutti lo sanno, è stato sempre disponibile alle richieste dei consiglieri per un confronto, un consiglio o un aggiornamento. Forse il signor Cupaiolo dimentica che le volte in cui non voleva partecipare alle riunioni (per non incontrare i collaboratori) chiedeva udienza la sera, al rientro da lavoro, per essere aggiornato e il sindaco non ha mai negato la sua disponibilità, forse il signor Cupaiolo, capogruppo di maggioranza, dimentica che a lui sono state consegnate anche le chiavi del Comune proprio per la grande considerazione che il sindaco ha, anzi aveva, nei suoi confronti. Adesso, per questa decisione, ci vediamo costretti a rieleggere un nuovo capogruppo che rappresenti l’attuale maggioranza.

Credo e spiace dirlo, che tutto questo malcontento manifestato con l’ignobile lettera pubblicata, sia nato dal momento in cui, nonostante le preferenze che il signor Cupaiolo aveva avuto in sede di votazione, gli era stato negato di ricoprire la carica di assessore. Purtroppo questo non è stato possibile perché abbiamo operato e stiamo operando nel rispetto della legge. Ciò nonostante a lui era stato affidato un incarico, condiviso, per il quale mai niente è stato riportato al sindaco se non poche richieste tra l’altro realizzate, vedi l’ammodernamento delle attrezzature della palestra coperta, sostituzione della caldaia campo da calcio ecc., altre richieste non sono state accolte·perché di non possibile realizzo, vedi parcheggio in zona con divieti già esistenti etc.

Infine per concludere, comprendo la scelta che i due consiglieri hanno preso dopo attenta riflessione sia molto sofferta, ma lo è ancor di più quella del sindaco che si vede costretto ad accettare che i due prendano le distanze dal gruppo di maggioranza, nonostante i continui inviti avuti in incontri privati a desistere di prendere tali decisioni, e a invitare il signor Davide Cupaiolo alla riconsegna delle chiavi della casa comunale. Ogni altra richiesta avanzata sarà trattata secondo quando previsto dalle normative in vigore.

Rimane comunque chiaro che i restanti consiglieri di Alternativa per San Buono saranno ben lieti riaccogliere i signori Davide Cupaiolo e Vincenzo Marcianelli nel gruppo di maggioranza, ma l’importante è che nel frattempo continuino a fare il loro lavoro come fatto fino ad oggi (?) nel senso di responsabilità votando liberamente di volta in volta i provvedimenti nell’interesse della comunità”.

di Redazione (redazione@zonalocale.it)
Condividi su FacebookCondividi su WhatsappCondividi su Twitter
Tags: consiglio comunale san buonodavide cupaiolonicola zerravincenzo marcianelli
Cerca tra gli articoli di Zonalocale:

Inserisci il tuo commento

Scrivi il tuo messaggio di cordoglio

0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Login
Notificami
guest
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti

Articoli correlati

Related Posts

Nicola Zerra, sindaco di San Buono
Eventi

San Buono commemora i caduti della Grande Guerra

5 Novembre 2023
casetta acqua sanbuono h
Ambiente

San Buono, ecco la casetta dell’acqua. Zerra: “Così meno bottiglie di plastica per strada”

13 Agosto 2021
autobotte furci ok h
Attualità

Nessuno si accorge del guasto alla stazione di pompaggio: Gissi, Furci e San Buono a secco da giorni

2 Agosto 2021
dante sanbuono h
Attualità

A San Buono due opere per ricordare Dante nel 700° anniversario della morte

10 Giugno 2021
scorcio sanbuono tetti h
Politica

San Buono, altro scontro in Comune: “Il sindaco evita confronti e nega rappresentanza in consiglio”

14 Aprile 2021
sanbuono avis h
Attualità

Cupaiolo confermato presidente dell’Avis San Buono. 227 le donazioni nel 2020

7 Marzo 2021

ANNUNCI DI LAVORO

Manifesto Gabetti 2

LAVORA CON NOI!

by admin
11 Maggio 2023
0

Pubblica le tue offerte di lavoro su zonalocale.it

SCOPRI DI PIÚ

AUGURI

Progetto senza titolo 2023 11 30T163356.234

Congratulazioni a Fabiana Del Greco, si è laureata con 110 e lode!

by Emanuele Fiore
30 Novembre 2023
0

laurea 5 e1701355086539

Congratulazioni, dottoressa Noemi!

by Rossana
30 Novembre 2023
0

auguri 9

Buon 18° compleanno, Antonio!

by Rossana
30 Novembre 2023
0

Progetto senza titolo 2023 11 28T133823.815

Pino Fiore va in pensione. Tanti auguri!

by Emanuele Fiore
28 Novembre 2023
0

TUTTI GLI AUGURI

INVIA I TUOI AUGURI

NECROLOGI

Elena D’Erme

by Agenzia Lemme
30 Novembre 2023
0

Filomena Di Fonzo

by Agenzia Del Re
30 Novembre 2023
0

Angelo Scampoli

by Agenzia Del Re
30 Novembre 2023
0

Carmine Michelli

by Agenzia Del Re
29 Novembre 2023
0

TUTTI I NECROLOGI

ANNUNCI IMMOBILIARI

01 casa tre camere salesiani DSC 7090

Vendesi casa in palazzina ristrutturata, zona Salesiani

by Agenzia Casa Vasto
11 Novembre 2022
0

Pubblica i tuoi
annunci immobiliari su zonalocale.it

SCOPRI COME

VOLANTINI E OFFERTE

logo

Esempio volantino

by admin
15 Marzo 2022
0

Prossimo articolo
Mario Baiocco

Mario Baiocco: «Non si smette mai di imparare, la più grande lezione della pallavolo»

logo-zona-locale2.0-bianco

redazione@zonalocale.it

Via Giulio Cesare, 98 - 66054 Vasto (Ch)

Registrazione presso il tribunale di
Vasto n°134 del 20/09/2012
Iscrizione ROC (AGCOM) n°23273

Studioware editore

© Riproduzione riservata

Edizioni

VASTO

SAN SALVO

VASTESE

LANCIANO E VAL DI SANGRO

ABRUZZO

Informazioni

MISSIONE

POLITICA EDITORIALE

POLICY SULLE FONTI

LE AZIENDE INFORMANO

CONTATTI E RECLAMI

PUBBLICITÀ

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

  • Prima pagina
  • Vasto
  • San Salvo
  • Vastese
  • Lanciano e Val di Sangro
  • Abruzzo
  • Categorie
    • Sport
    • Cronaca
    • Politica
    • Attualità
    • Musica
    • Cultura
    • Eventi
    • Personaggi
    • Ambiente
    • Curiosità
    • Editoriali
    • Economia
    • Innovazione
  • Cerca tra gli articoli

© Riproduzione riservata

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

wpDiscuz