Bocconi avvelenati a Casalbordino
Un cane dal veterinario
Ancora un atto di inciviltà nei confronti degli animali. Questa volta è accaduto a Casalbordino, dove, nelle vicinanze del cimitero, sono stati lasciati numerosi bocconi avvelenati e contenenti pezzi di vetro.
Un cane portato a passeggio dal proprietario ne ha ingerito uno ed è dovuto ricorrere alle cure veterinarie. Il medico veterinario, con una diagnosi di sospetto avvelenamento, ha segnalato il fatto al sindaco, al servizio della Asl e all’Istituto zooprofilattico sperimentale territorialmente competente. I volontari della protezione civile di Casalbordino sono stati allertati e stanno vigilando quotidianamente la strada per arginare il fenomeno.
Il Comune ha diramato un avviso rivolto ai proprietari di animali invitandoli a prestare attenzione. Su quanto accaduto indagano anche gli agenti della polizia locale con la collaborazione della protezione civile. "Il veleno – conclude il Comune – può rappresentare un pericolo anche per le persone e i bambini".
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
