CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


26 febbraio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Bocconi avvelenati a Casalbordino

Un cane dal veterinario

Ancora un atto di inciviltà nei confronti degli animali. Questa volta è accaduto a Casalbordino, dove, nelle vicinanze del cimitero, sono stati lasciati numerosi bocconi avvelenati e contenenti pezzi di vetro

Un cane portato a passeggio dal proprietario ne ha ingerito uno ed è dovuto ricorrere alle cure veterinarie. Il medico veterinario, con una diagnosi di sospetto avvelenamento, ha segnalato il fatto al sindaco, al servizio della Asl e all’Istituto zooprofilattico sperimentale territorialmente competente. I volontari della protezione civile di Casalbordino sono stati allertati e stanno vigilando quotidianamente la strada per arginare il fenomeno.

Il Comune ha diramato un avviso rivolto ai proprietari di animali invitandoli a prestare attenzione. Su quanto accaduto indagano anche gli agenti della polizia locale con la collaborazione della protezione civile. "Il veleno – conclude il Comune – può rappresentare un pericolo anche per le persone e i bambini".

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi