CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


2 marzo 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 21/01

Rimborso spese per i libri scolastici: domande fino al 31 marzo

Fondi della Regione. Ufficio scuola aperto tutti i giorni

Il municipio di VastoIl Comune di Vasto rimborsa le spese per l'acquisto dei libri della scuola secondaria. Scadrà il 31 marzo il termine di presentazione delle domande per il rimborso totale o parziale del prezzo dei testi per l'anno scolastico in corso. I fondi sono stati erogati dalla Regione Abruzzo.

"Il bando è pubblicato sul sito internet ed è disponibile presso l’Ufficio scuola del Comune di Vasto, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 14 e il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 18", si legge in una nota del municipio.

“In questo modo - affermano il sindaco, Francesco Menna, e l’assessore alle Politiche scolastiche, Anna Bosco - grazie agli stanziamenti della Regione il nostro Comune può erogare aiuti concreti alle famiglie e contribuire alle spese per la formazione scolastica dei nostri ragazzi”.

“Possono chiedere il rimborso le famiglie degli alunni residenti a Vasto che frequentano le classi della scuola secondaria di primo e secondo grado e che appartengono ad un nucleo familiare il cui Indicatore della situazione economica equivalente (I.s.e.e.) in corso di validità risulta pari o inferiore a 15.493 euro e 71 centesimi. Il rimborso sarà erogato dal Comune di Vasto indifferentemente dalla sede della scuola frequentata dai ragazzi”, spiega Bosco

I moduli di domanda, disponibili presso le Scuole e il 2° Settore–Ufficio Pubblica Istruzione del Comune o scaricabili dal sito del Comune di Vasto alla sezione Avvisi pubblici, dovranno essere riconsegnati entro e non oltre il 31 marzo 2021. Le famiglie interessate dovranno presentare domanda al Protocollo Generale del Comune allegando attestazione Isee e copia di un documento di identità valido. Maggiori informazioni possono essere richieste al numero 0873 309208 oppure scrivendo al seguente indirizzo p.antonelli@comune.vasto.ch.it ”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi