Time Out - Quale ripresa per il Vastese CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Politica 21/01

M5S: "Trasporti scolastici, 200 mila euro per ogni Comune per i ristori alle imprese"

Carinci: "Ora ognuno faccia la sua parte"

Ogni Comune potrà avere fino a 200 mila euro per le compagnie di trasporto scolastico. Entrano in vigore, con la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale, le norme sui ristori per le imprese del settore per le perdite economiche causate dalla pandemia. Lo comunica la deputata del Movimento 5 Stelle Carmela Grippa.

"Grazie a questi contributi, pari a 20 milioni di euro - commenta Dina Carinci, consigliera comunale a Vasto - i Comuni potranno erogare alle aziende fino a un massimo di 200mila euro. Si tratta di risorse importanti che consentiranno alle imprese che operano per conto dei Comuni di coprire la differenza tra l’importo previsto per i servizi di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2019/2020 e quanto invece erogato dal Comune a seguito delle minori prestazioni. Investimenti indispensabili che arrivano a poco più di un mese da quelli già stanziati nel bando emanato per rendere gli scuolabus più sostenibili che daranno sollievo alle aziende locali, anch’esse in sofferenza a causa dell’attuale situazione emergenziale. Ora, ciascuno faccia la sua parte affinché questi soldi arrivino".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi