Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


25 febbraio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Agnone   Cronaca 21/01

A 150 km da casa: "Il medico mi ha detto di camminare molto", sanzionato

L’uomo ha violato il divieto di spostamento tra regioni

Foto di repertorioNon ha solo violato il divieto di spostamento tra comuni, ma anche quello tra regioni e per questo è stato sanzionato nonostante l'originale giustificazione. Un uomo residente in Abruzzo è stato beccato dai carabinieri della compagnia di Agnone in un piccolo centro dell'Alto Molise, a 150 chilometri dalla propria abitazione.

Quando i militari in uniforme hanno chiesto spiegazioni circa la sua presenza nel luogo, l'uomo si è giustificato riferendo che il proprio medico gli aveva prescritto di fare tanta attività motoria.

"L’emergenza sanitaria connessa alla nota pandemia in atto – spiegano i militari – ha introdotto, ormai quasi da un intero anno, rigide misure restrittive della libertà di movimento da rispettare al fine di mitigare il fenomeno epidemico. Così, anche azioni un tempo scontate, come ad esempio recarsi in un’altra regione, necessitano ora di validi motivi che giustifichino lo spostamento"

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       

      Chiudi
      Chiudi