CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


26 febbraio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Pollutri   Ambiente 19/01

A Pollutri con "Impresa agricola pulita", raccolta differenziata di imballaggi di fitofarmaci

L’iniziativa di amministrazione comunale ed Ecolan

Il Comune di Pollutri, in collaborazione con EcoLan spa e con la Cantina San Nicola, organizza anche quest'anno, la raccolta degli imballaggi vuoti che hanno contenuto fitofarmaci. L'iniziativa è rivolta alle imprese agricole e ai piccoli agricoltori.

Con il servizio si provvede alla bonifica e alla raccolta differenziata dei contenitori esausti di fitofarmaci utilizzati in agricoltura. Il centro raccolta verrà allestito nella Cantina Sociale San Nicola, che ha dato la sua disponibilità, venerdì 22 gennaio e venerdì 5 febbraio, dalle 8.00 alle 11.30. Verranno ritirati anche filtri olio (no filtri aria o gasolio) e oli minerali esausti (olio motore). Per aderire al servizio sarà necessario prenotarsi. È possibile scaricare la modulisitica necessaria sul sito istituzionale del Comune, o ritirarla all'Ufficio Protocollo del Comune.

Nel rispetto delle misure anti Covid-19 gli utenti dovranno indossare la mascherina, evitare assembramenti e mantenere le distanze di sicurezza.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi