Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


26 febbraio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Sport 16/01

Nicolangelo Di Fabio: "Nuovi stimoli e un bell’ambiente. Punto a dare sempre il massimo"

Il "ritorno" del nuotatore cupellese dell’Esercito che ora gareggia nei misti

Nicolangelo Di Fabio - foto di Costanzo D'AngeloIl 2020 per Nicolangelo Di Fabio si è chiuso con il sorriso. La medaglia d'argento nei 200 misti agli Assoluti invernali di Riccione [LEGGI] è un risultato individuale che mancava da diverso tempo al nuotatore cupellese del Centro Sportivo Esercito. Negli ultimi anni era stato sempre protagonista con la staffetta dell'Esercito ma è con il passaggio dallo stile ai misti come sua specialità principale che che punta a riprendersi un posto importante tra i protagonisti del nuoto italiano.

Quello che non è mai mancato nel percorso di Nicolangelo Di Fabio di cui, nel corso degli anni, abbiamo raccontato i momenti più belli e seguito i momenti con meno soddisfazioni è un approccio al nuoto fatto di passione e impegno, tenacia e capacità di guardare con lucidità ciò che sta accadendo. Otto anni fa (o poco meno) eravamo sempre qui, allo Stadio del Nuoto, dopo degli Assoluti giovanili vissuti da protagonista, per farci raccontare i suoi sogni [LEGGI]. Ne abbiamo raccontato i successi in giro per il Mondo e lo abbiamo visto tornare sul podio degli Assoluti, dopo una lunga attesa, con il suo sorriso pacato e lo sguardo di chi sa di aver dato tutto per raggiungere quel risultato.

Da un anno, Di Fabiosi allena nella piscina di Vasto, guidato dai tecnici Walter Coccia e Massimo Tucci dell'H2O Sport, dal preparatore Marco Acquarola e uno staff che lo sta accompagnando in questa nuova fase del suo percorso sportivo. Siamo tornati ad incontrarlo a bordo vasca per ripercorrere con lui le fasi di questo "ritorno" che sa di ri-partenza.

Guarda il video Guarda le foto

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Di Fabio: "Nuovi stimoli e un bell'ambiente. Punto sempre a migliorare"

L'intervista a Nicolangelo Di Fabio, nuotatore del Centro Sportivo Esercito - Servizio di Giuseppe Ritucci - Immagini e montaggio di Nicola Cinquina



 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       

      Chiudi
      Chiudi