CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


22 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 15/01

Progetto Giovani, al via i nuovi corsi gratuiti di inglese e progettazione del verde

"Con il Progetto Giovani, proviamo ad offrire opportunità per le nuove generazioni"

Inizieranno nelle prossime settimane i due nuovi corsi promossi dal Progetto Giovani: "Corso base di Inglese - English Speaking Course for Beginners" e "Progettazione del Verde - Lo Sviluppo Sostenibile e i suoi Ambiti". I corsi, la cui durata complessiva è di venti ore, sono gratuiti e rivolti a coloro che rientrano nella fascia di età compresa tra i 16 e i 30 anni.

Il corso di inglese, tenuto dalla professoressa Maura Trivelli, inizierà martedì 26 gennaio alle 16.30, mentre quello relativo allo sviluppo sostenibile, a cura della dottoressa Nunzia Di Tullio, inizierà mercoledì 3 febbraio alle ore 16.

"L'obiettivo del corso di inglese, che riproponiamo dopo il successo delle precedenti esperienze - dichiara l'assessore alle Politiche Giovanili, Paola Cianci - è lo studio e la pratica nel mondo reale e nella quotidianità per la crescita personale e professionale dei partecipanti in cui la comunicazione è
fondamentale nel confronto con la società contemporanea. Lo studio e la progettazione green – prosegue - sono materie sempre più attenzionate soprattutto in questo momento storico in cui si parla molto di sviluppo sostenibile. Per questo la conoscenza dell'argomento è importante per incidere, con il contributo di tutti, sulla qualità della nostra vita, presente e futura. Le ragazze ed i ragazzi potranno sviluppare ambiti di intervento sulla gestione di parchi e giardini, sul recupero e la riqualificazione delle aree dismesse e preesistenti, approfondendo le diverse specie della flora adeguate ai luoghi ed i fattori di rischio".

"Con il Progetto Giovani - aggiunge l'assessore - ancora una volta, proviamo ad offrire opportunità per le nuove generazioni, a titolo gratuito, da investire nello studio, nel lavoro e nelle passioni personali".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi