Pubblica illuminazione a Casalbordino: al via i lavori di efficientamento energetico - Contributo di 70mila euro per interventi al Mattei e in varie località del Comune
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


23 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Pubblica illuminazione a Casalbordino: al via i lavori di efficientamento energetico

Contributo di 70mila euro per interventi al Mattei e in varie località del Comune

L'amministrazione comunale di Casalbordino ha ratificato il progetto definitivo-esecutivo riguardante i lavori di efficientamento energetico della pubblica illuminazione in varie località del Comune. Interventi resi possibili dall'assegnazione del contributo di 70.000 euro per la realizzazione di investimenti destinati ad opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e sviluppo sostenibile, previsto dal decreto del capo del dipartimento per gli Affari interni e territoriali del ministero dell'Interno del 14 Gennaio 2020.

Fondi che verranno impiegati per due tipologie di intervento: lavori di efficientamento energetico dell'edificio scolastico "Enrico Mattei" con la sostituzione di alcuni serramenti esistenti con nuovi serramenti in profilato in PVC completi di vetrocamera di sicurezza differenziata a doppia apertura; e lavori di efficientamento energetico della pubblica illuminazione in varie località del comune di Casalbordino.

In merito a quest'ultimo intervento, l'assessore con delega alla pubblica illuminazione, Paola Basile,ha dichiarato: "Il progetto definitivo-esecutivo consiste nell'ampliamento e nell'ammodernamento della pubblica illuminazione in località varie del territorio comunale. A seguito di vari sopralluoghi si sono evidenziate le criticità presenti sul territorio comunale e, con l'intervento in questione, si procederà ad arginare alcune delle criticità rilevate, aggiungendo anche questo servizio che ha il compito di fornire un'illuminazione efficiente e razionale del sistema viario con l'obiettivo di ottimizzare il flusso luminoso ed il consumo di energia".

La pubblica amministrazione, ha in questi casi, l'occasione di trasformare le infrastrutture di illuminazione in un asset preziosissimo, con cui conferire al territorio una migliore fruibilità e rendere la città più sicura, più moderna e più efficiente.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi