Raccolgono i rifiuti e puliscono la spiaggia: "Facciamo la nostra parte, non rimaniamo a guardare"
L’appello dei giovani che questa mattina hanno pulito la spiaggia di Casarza
"Iniziare a dedicare, secondo le proprie possibilità, parti del proprio tempo libero per svolgere un'attività soddisfacente e utilissima". È questo l'appello rivolto ai cittadini dai giovani che, questa mattina, hanno deciso di dedicarsi alla pulizia di una frazione della spiaggia di Casarza.
"La nostra Regione è tornata ad essere zona gialla pochi giorni fa, quando ci siamo chiesti: 'qual è il miglior modo per sfruttare questa occasione?' – spiegano Sara Bucciarelli e Andrea Benedetti -. Così abbiamo deciso di dedicare una mattina, questa mattina, alla pulizia e alla raccolta dei rifiuti in una frazione della spiaggia di Casarza. È stata un'occasione stimolante che ci ha restituito parte dell'entusiasmo che il periodo restrittivo passato ci aveva portato via – affermano -. È stato piacevole ed ammirevole l'affetto dedicatoci dai passanti: sentire che i propri sforzi per l'ambiente e per la comunità sono apprezzati ci spingerà a fare ancora meglio e di più".
"L'appello che facciamo a tutti coloro che tengono al nostro meraviglioso litorale è quello di iniziare a dedicare, secondo le proprie possibilità, parti del proprio tempo libero per svolgere un'attività soddisfacente e utilissima, facendo ognuno la propria parte, non rimanendo a guardare".
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
