Nella chiesa di Santa Filomena le celebrazioni in preparazione al Giubileo
"La prudenza, virtù dei coraggiosi"
Sono inziate ieri, nella chiesa di Santa Filomena a Vasto, le celebrazioni in preparazione al Giubileo, che avrà il suo clou sabato 16 e domenica 17 gennaio. Il tema scelto dalla parrocchia San Pietro in Sant'Antonio è "La Prudenza, virtù dei coraggiosi". La celebrazione del Giubileo a Vasto risale al 1777, per concessione di Papa Pio VI, ricordando l'ospitalità della città a Papa Alessandro III nel 1177.
Fino a sabato, tutti i giorni alle ore 16.30, ci sarà l'appuntamento con il Rosario, seguito dalla Santa Messa con meditazione, adorazione e benedizione eucaristica. Sabato 16 gennaio alle 17.45 ci sarà l'incontro in piazza San Pietro, con il passaggio della porta giubilare. Alle 18 la messa nella concattedrale di San Giuseppe.
Domenica 17 gennaio saranno celebrate le messe del Giubileo alle 8.15, 9, 10 e 17 nella chiesa di Santa Filomena. Alle 11.30 e alle 18 le messe a San Giuseppe dove ci sarà anche la conclusione del Giubileo.
Ieri sera, don Gianfranco Travaglini, ha presieduto la prima celebrazione a Santa Filomena.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
