San Salvo, 22 contagi in un giorno. Magnacca: "Mesi difficili, prestate massima attenzione"
I bollettini dei Comuni - A Vasto 9 contagiati e 4 guariti
Ventidue casi di Covid-19 a San Salvo. I dati di oggi fanno registrare un'impennata del contagio in città. Quattro le persone guarite. Lo comunica il municipio nel bollettino giornaliero.
"In particolare - spiega la sindaca, Tiziana Magnacca - nell'analizzare i dati relativi alla risalita dei contagi, si nota come siano da collegare, considerando che i nominativi appartengono agli stessi nuclei familiari, alle recenti festività, così come in linea di tendenza nazionale, oltre a qualche ripercussione dovuta al cluster verificatosi in un istituto sanitario della zona".
Ieri mattina, in piazza Aldo Moro, è stata allestita una postazione drive-in per i tamponi.
La prima cittadina rivolge un appello ai cittadini: "Quelli che verranno, saranno mesi ancora difficili sotto il profilo della diffusione del virus. Vi ricordo, ancora una volta, di prestare la massima attenzione e prudenza".
Vasto - Nove positivi al Sars-CoV-2 e due guariti a Vasto, dove oggi sono iniziate quattro quarantene e altre otto sono terminate. Attualmente in città i casi di Covid-19 sono 152, 144 le quarantene attive, 570 quelle ultimate dall'inizio della pandemia. Sale a 673 il numero complessivo dei contagiati. I dati sono contenuti nel bollettino diramato dal Comune.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
