Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 aprile 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 08/01

"Vasto nel Presepe": la giuria popolare incorona i vincitori del concorso della Pro Loco

Per l’iniziativa, terza edizione on-line. Atteso il responso della giuria tecnica

Sono terminate le votazioni per decretare i vincitori dell'iniziativa della Pro Loco Città del Vasto, "Vasto nel Presepe - La Natività declinata al vastese". In un comunicato, l'associazione ha infatti reso noto il responso della giuria popolare della terza edizione del Concorso/Mostra presepiale.

"Quest'anno la pandemia ci ha costretti ad attivare modalità alternative alla consueta partecipazione, attraverso mezzi che ci hanno obbligato al distanziamento fisico – spiegano dalla Pro Loco -. Al fine di non interrompere la continuità dell'iniziativa, nonostante le tante difficoltà e soprattutto il morale non certo al meglio, abbiamo deciso di provare questa nuova esperienza attraverso un Concorso/Mostra on-line. Ovviamente, le differenze di un'iniziativa in presenza con le persone che possono muoversi, visitare la mostra e dare il proprio voto guardando le opere dal vivo è sicuramente tutt'altra cosa. Ringraziamo di vero cuore quanti, con pazienza e grande spirito di partecipazione, hanno voluto condividere con noi questa nuova esperienza e la possibilità di rendere un po' meno tristi le feste natalizie che sono appena terminate".

"Seppur ridotta la partecipazione dei concorrenti – affermano - il Canale Youtube "Vasto nel presepe" ha totalizzato in 15 giorni circa 4000 visite. Un numero che ha superato le nostre previsioni, considerato che questa è la nostra prima esperienza per un Concorso/Mostra presepiale on-line. La chiusura della votazione, è avvenuta alle ore 16:00 del 6 gennaio".

Di seguito, il responso della Giuria Popolare:

Sezione B - Scuole, Associazioni, e/o gruppi:

Primo classificato - Presepe n. 2 (Gruppo) - Serena Giuliani ed Elisabeth Gagetta;

Secondo classificato - Presepe n. 1 Scuola dell'Infanzia San Lorenzo.

Sezione C - Singoli, hobbisti e famiglie

Primo Classificato - Presepe n. 6 – Marco D’Addario;

Secondo classificato - Presepe n. 3 – Giacinto Fioravante;

Terzo classificato - Presepe n. 8 – Rosaria Tascione.

Sezione D - Parrocchie – Presepi allestiti nelle chiese

Primo classificato - Presepe n. 1 – Chiesa Santa Maria Maggiore

"Per quanto riguarda il giudizio della Giuria Tecnica – dichiarano - sarebbe nostra intenzione poterlo comunicare in occasione di una premiazione in presenza. Qualora ciò non fosse possibile, forniremo l'esito della votazione unitamente alle informazioni relative alle modalità per il ritiro dei premi. Ringraziamo ancora di cuore per la partecipazione i concorrenti di questa terza edizione e quanti li hanno sostenuti".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi