Servizio civile universale: da Anteas il bando per 6 volontari per il progetto "Il mare d’inverno" - Domande entro le ore 14 di lunedì 8 febbraio
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 07/01

Servizio civile universale: da Anteas il bando per 6 volontari per il progetto "Il mare d’inverno"

Domande entro le ore 14 di lunedì 8 febbraio

Il Centro dei Servizi per il Volontariato "CSV Abruzzo", ha presentato ed ottenuto,unitamente a svariati Enti ed associazioni. diversi progetti per il Servizio Civile Universale 2021/2022. Tra questi, il progetto di assistenza "il mare d'inverno" all'interno del programma "benessere per tutti e per tutte le età", con la finalità di aiutare adulti e terza età in condizioni di disagio. L'associazione Anteas del Vastese Odv, è un ente di accoglienza del progetto, al quale saranno destinati 6 volontari.

"I volontari – spiega il presidente Francesco Di Nizio - saranno impiegati per dare supporto alla popolazione bisognosa (adulti e anziani in situazione di disagio) attraverso uno sportello di accoglienza ed un numero telefonico dedicato. Verranno attivati svariati servizi di aiuto come l'assistenza su pratiche per sostegno economico, sostegno sanitario, orientamento nella modalità di richiesta, fornitura modulistica necessaria, presa di contatto verso enti e istituzioni preposte, servizi di accompagnamento presso medici, ospedali, farmacie, supermercati, anche fuori dal territorio comunale, mediante autovettura opportunamente allestita. I volontari avranno l'occasione di conoscere e vivere il mondo dell'associazionismo e del volontariato, prendendo coscienza di tutte le attività svolte dall'Anteas del Vastese quale Ente del Terzo Settore e di tutte le situazioni bisognose di aiuto presenti sul territorio".Francesco Di Nizio

I candidati, di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti (28 anni e 364 giorni alla data di presentazione della domanda), dovranno dotarsi di SPID ed effettuare la domanda on line sul sito https://domandaonline.serviziocivile.it entro l'8 Febbraio 2021 alle ore 14:00.
Per aiutare nella presentazione della candidatura e per fornire tutte le indicazioni utili sul Servizio Civile Universale, è stata programmata una diretta Facebook da CSV Abruzzo, Martedì 12 Gennaio alle ore 17.00.
L'associazione Anteas è disponibile a qualsiasi chiarimento attraverso la mail anteas.vasto@gmail.com.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     

    Chiudi
    Chiudi